Mannheim-Heidelberg Film Festival 2014, dal 6 al 16 novembre la 63esima edizione
Il Mannheim-Heidelberg Film Festival si prepara alla 63esima edizione, in programma dal 6 al 16 novembre. I film in gara a caccia dell'ambito "Newcomer of the Year".

Mannheim-Heidelberg Film Festival 2014. E’ giunto alla sua 63esima edizione l’annuale appuntamento con il Mannheim-Heidelberg Film Festival, in programma presso il Collini-Center di Heidelberg, in Germania, dal 6 al 16 novembre 2014. La kermesse è una rassegna del cinema tedesco che premia gli autori che non siano già conosciuti a livello internazionale, giovani autori che vogliono farsi conoscere e nuovi filmaker all’inizio della loro carriera. Per poter partecipare al festival i film non devono essere stati già presentati in concorso ai seguenti festival internazionali: Venezia, Cannes, Locarno, Berlino e in qualsiasi altro festival svoltosi in Germania. Sono ammessi film senza limite di genere o formato.
Mannheim-Heidelberg Film Festival 2014, il programma. L’edizione numero 63 si apre con la premiere di “Alle Katzen sind grau” - “Tous les chats sont gris” di Savina Dellicour, il 6 novembre. La pellicola racconta le vicende di una ragazza e delle ricerca del suo padre biologico, grazie all’aiuto di un detective privato. In totale il festival ha selezionato 13 film per la sezione “International Competition” di quest’anno. I 13 film potranno concorrere per il primo premio "Newcomer of the Year", i Premi Speciali e il Premio del Pubblico, più i premi di altre giurie del festival. In totale il Festival presenterà 39 film in tre categorie: “International Competition”, “International Discoveries” e “Special Screening”, che include a sua volta una première mondiale, sei anteprime europee e 19 anteprime tedesche.
Mannheim-Heidelberg Film Festival, i premi. Il Mannheim-Heidelberg Film Festival comprende una variegata quantità di premiazioni, suddivisi in categorie e assegnati da una giuria internazionale . Il “Newcomer of the Year Mannheim-Heidelberg” viene assegnato ogni anno al migliore film fiction di durata superiore a 70 minuti ed è il riconoscimento più importate. Il “Mannheim-Heidelberg Award” va invece al miglior film di narrativa non convenzionale e della durata minima di 60 minuti. Lo “Special Award of the Jury of the International Filmfestival Mannheim-Heidelberg” va al miglior film la cui durata non è inferiore a 55 minuti, e che si distingue per la straordinaria performance di un attore, di uno scrittore etc. Lo “Special Mentions of the International Filmfestival Mannheim-Heidelberg” è assegnato al film che si distingue per la realizzazione o recitazione o fotografia, musica o montaggio. Infine il premio “Audience Award of Mannheim-Heidelberg” va al film di qualunque genere e lunghezza che sia stato maggiormente apprezzato dal pubblico del festival.
Mannheim-Heidelberg Film Festival, i vincitori 2013. Il “Newcomer Of The Year – Main Award Of Mannheim-Heidelberg” è stato assegnato a Carlos Lechuga per “Melaza - Molasses ”. Lo “Special Award Of The Jury” va a Behnam Behzadi per “Ghaedeye Tasadof - Bending The Rules” e a Hisham Zaman per “Før Snøen Faller – Before Snowfall”. Lo “Special Award Of Mannheim-Heidelberg” a Zaza Urushadze per “Mandariinid – Tangerines“. “Special Mention” per Jaap van Heusden con “De Nieuwe Wereld - The New World”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox