Make up: tendenze trucco autunno inverno 2014
Le tendenze autunno inverno 2014 in materia di make up sono tantissime. Come fare a non perdersi nelle infinite ispirazioni che l'haute couture ci offre? Il trucco, come l'abbigliamento, esprime il no
Make up. Il make up autunno inverno 2014 vi sorprenderà. Se di solito ai primi freddi ci si copre con gli abiti, da quest’anno ci si scoprirà con il trucco. La parola d’ordine del make up diventa: identità. Via libera alle rivoluzioni estetiche e alla disattesa dei cliché. Il primo lusso che dovreste permettervi è quello di avere personalità, e per esprimerla al meglio vi suggeriamo quattro macro tendenze.
Imperfezioni. Le imperfezioni sono caratteristiche e vanno sfruttate, non nascoste. Il camouflage è bandito, insieme all’ossessione della perfezione da Photoshop. Il nostro viso deve essere onesto. È meglio curare la texture della pelle con una crema idratante ad hoc, piuttosto che nasconderla con pesanti strati di fondotinta. Siate naturali, è il più bel regalo che la moda possa farci.
Off color. L’off color è una tendenza che si ispira ai colori della natura in autunno, dei boschi e delle foreste, delle foglie secche e della terra brulla, del muschio umido. Tutte queste nuance hanno in comune una cosa: non sono pure, ma sono il risultato della mescolanza di tante tonalità diverse. Ci suggeriscono uno stile di vita in cui il concetto di perfezione è sostituito da quello di armonia. Pensateci mentre scegliete un ombretto o stendete distrattamente il mascara.
Eye liner. L’eye liner è colorato. Traccia linee spesse e imperfette, in modo da trasformare il taglio degli occhi. Le forme sono geometriche e architettoniche, quasi come maschere futuriste. Lo sguardo gioca fra il grunge e il glam e le sopracciglia si colorano, ma mantengono una linea spontanea: spettinate o leggermente ricalcate, mai effetto tatoo.
Punti luce. I punti luce ritornano e non si fanno certo da parte. Il viso però si mantiene opaco. I riflessi da super star quest’inverno si incarnano sulle labbra. I gloss sono lavorati, ma mai troppo lucidi. Riflessi metallici accarezzano il semplice effetto nude, per creare un’aura da chiaro di luna. Via libera agli ombretti metal: oro, argento e platino.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix