Kong Skull Island, dal film alla serie comics
Kong Skull Island è stato recentemente proiettato al cinema ma il gorilla gigante è anche protagonista in una nuova serie comics Dark Horse e Legendary Comics
Kong Skull Island ha ottenuto un ottimo risultato al botteghino ma oltre al cinema il gorilla gigante sarà protagonista di una nuova serie a fumetti. King Kong nell’immaginario collettivo rappresenta il gigante invincibile che può essere sconfitto soltanto dalla bellezza femminile. Nel 1933 fu l’attrice Fay Wray ad ammaliare il gigantesco gorilla. Mentre nel 1976 la sensualità di Jessica Lange contribuì a sconfiggere la minacciosa creatura. Nel 2005 a Kong fu fatale la bellezza di Naomi Watts. Un equazione vincente che continua ad appassionare sia gli amanti del cinema che dei fumetti.
Il nuovo film, Kong Skull Island, narra le vicende di un gruppo di scienziati intenti ad esplorare una misteriosa isola e si ritrovano proiettati in un contesto primordiale e pericoloso dove Kong è il re indiscusso. Tra i protagonisti, nel ruolo del fatale punto debole del gorilla, Brie Larson, premio Oscar 2016 per Room e prossimo Captain Marvel nell’omonimo film Marvel Comics.
Legendary Comics ha annunciato che darà avvio ad una nuova serie di fumetti con protagonista King Kong. La nuova serie Skull Island: The Birth of Kong sarà una miniserie comics che narrerà le origini del gorilla. Scritta da Arvid Nelson, verrà pubblicata dal prossimo aprile 2017. Quella della Legendary Comics non sarà l’unica serie a fumetti che ha per protagonista Kong. Intatti anche la Dark Horse ha una propria serie Kong di Skull Island basata sul romanzo dio Joe DeVito, scritta da James Asmus e illustrato da Carlos Magnoche, narra il prequel del film King Gong del 1933. La serie a fumetti targata Dark Horse a differenza di quella della Legendary non si basa e non ha alcuna relazione con l’ultimo film su Kong che da qualche giorno viene proiettato in sala.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Un serial killer infesta Firenze: non è la serie Netflix ma un cult con Roberto Benigni
Il mostro di Roberto Benigni e il Mostro di Firenze: le coincidenze e le polemiche sull'ispirazione del film del 1994.
Capriolo Film Festival 2026: la prima edizione nel cuore della Franciacorta
Dal 13 al 15 novembre 2026 si tiene la prima edizione del Capriolo Film Festival in Franciacorta con ospiti e proiezioni
Su RaiPlay un film italiano con Riccardo Scamarcio: sei fratelli, un'eredità e un segreto
Sei fratelli, con Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini, è disponibile gratis su RaiPlay. Una commedia con dei segreti.
Da The O.C. a Netflix, Adam Brody conquista tutti con una serie romantica fuori dagli schemi
Nobody Wants This è la serie Netflix con Kristen Bell e Adam Brody: una storia d'amore improbabile.
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
I pantaloni con staffa di Annalisa che slanciano la figura come nessun altro modello
Scopri i pantaloni con staffa di Annalisa che allungano la silhouette. La tendenza autunno inverno 2026.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza