Homefront, il nuovo film scritto da Sylvester Stallone segue la scia del realismo violento
Homefront è un film scritto da Chuck Logan, veterano di guerra. Il film è sceneggiato da Sylvester Stallone e vede nel cast Jason Statham, James Franco e Winona Ryder. E\' prodotto dalla
Homefront è il film d’azione che uscirà nelle sale statunitensi il 23 novembre 2013. È prodotto dalla Open Road Film, la stessa che ha prodotto il film “Jobs” sul creatore della Apple, Steve Jobs. Diretto da Gary Fleder vede nel cast tecnico Sylvester Stallone - che ha collaborato solo alla sceneggiatura - mentre gli interpreti sono Jason Statham, James Franco, Winona Ryder e Kate Bosworth. È tratto dall\'omonimo romanzo di Chuck Logan pubblicato nel 2006.
Phil Broker è maggiore dell\'esercito nonché facente parte del nucleo di anti-terrorismo. La figlia ha otto anni ma ha vissuto più di quanto abbiano sopportato le sue coetanee. Lo stesso Phil con la sua famiglia si trasferì nel piccolo paese di Glacier Falls, nel Minnesota per guarire dalle ferite psicologiche che ricevette, ma la figlia a scuola si trova contro l’avversario e bullo Gator, che fa parte di un un clan di malfamati. Comincia così una faida, che si amplifica in una grande offensiva di intimidazione, distruzione sfociando nella paura e nella morte.
Lo stesso Stallone scrisse la sceneggiatura anni fa, e fu abbandonata per l\'età dell\'attore. Jason Statham si appassionò al progetto e sostituì Stallone nel ruolo principale, mentre Franco interpreta l’antagonista Gator. Ma le scene di violenza non sfuggono ai vari tentativi di rendere blando il copione, cosicché la pellicola ottiene un divieti ai minori di 18 anni.
E sempre più spesso nell\'attuale cinematografia americana si fortificano vicende create da veterani di guerra. Basti pensare al prossimo “Lone Survivor”, film tratto dal romanzo del soldato Marcus Luttrell che partecipò al conflitto afghano. Lo stesso scrittore di “Homefront”, Chuck Logan è un soldato della guerra del Vietnam, che vive lui stesso a Stillwater, in quel Minnesota che è l’ambientazione del film. Molti suoi romanzi hanno come protagonista Phil Broker, come “Hunter\'s Moon”, “Absolute Zero”, “Vapor Trail” e “After the Rain”.
Una cinematografia che si sta avvicinando ad una strana forma di realismo violento, cui i 70 milioni di dollari di budget conferiranno credibilità.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film Linea di difesa–Gaza: evacuazione dell’ospedale con Sara Serraiocco, Stefano Accorsi-trama
Linea di difesa – Gaza: Sara Serraiocco e Stefano Accorsi in una missione umanitaria tra guerra e AISE.
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video