Hellboy, nuova serie Dark Horse dei comics di Mignola
Beyond The Fences è una nuova miniserie Dark Horse Comics ambientata nel 1953, con Hellboy che lavora presso il Bureau of Paranormal. La storia è di Mike Mignola.
Hellboy And The B.P.R.D.: 1953 - Beyond The Fences #1 è un comics edito da Dark Horse, disponibile dal 24 febbraio. Si tratta di una nuova miniserie di tre albi su Hellboy, il leggendario personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola divenuto un assoluto fenomeno cult. La storia del primo numero è stata scritta da Mignola in collaborazione con Chris Roberson e illustrata dal talentouso Paolo Rivera, già vincitore dell’Eisner Award come miglior disegnatore di fumetti americani, in collaborazione con Joe Rivera. “Beyond The Fences” è una delle diverse storie che compongono l’universo di Hellboy e in particoalre di “Hellboy e il B.P.R.D.: 1953”.
La trama di Hellboy And The B.P.R.D.: 1953 - Beyond The Fences #1 si concentra su una misteriosa creatura, che dà la caccia ai figli di una città di periferia. L’indagine chiama in causa il BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense) e il suo “uomo” più valido, Hellboy, un demone color rosso che è anche il più grande detective del paranormale. Lo scontro tra Hellboy e la mostruosa creatura sarà inevitabile, mentre il BPRD ha il suo bel da fare per tentare di scoprire chi ha creato quella creatura e perché.
Hellboy e il B.P.R.D. è una linea di comics che segue da vicino la carriera di Hellboy presso l'Ufficio del Paranormale. Si tratta in effetti di una “serie di miniserie”, dal momento che la prima miniserie di cinque albi è ambientata nel 1952 e rappresenta a tutti gli effetti la prima missione di Hellboy per il Bureau. Poi, targate 1953, troviamo “The Phantom Hand” (uscito ad ottobre 2015), “Rawhead and Bloody Bones” (novembre 2015), “The Witch Tree” (novembre 2015), “The Kelpie” (ottobre 2015), “Wandering Souls” (gennaio 2016) e appunto “Beyond the Fences” (febbraio - aprile 2016).
Mike Mignola è un famoso fumettista statunitense ed è noto per aver creato nel 1993 il personaggio comics Hellboy, il demone di colore rosso - è infatti soprannominato Red - evocato sulla terra nel 1994 dal malvagio stregone russo Rasputin, ma destinato - grazie alle cure del Prof. Bruttenholm - a diventare il miglior agente del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense). Hellboy è caratterizzato da due grandi corna (che smussa periodicamente) e da un braccio destro indistruttibile e ipersviluppato. Al personaggio sono stati ispirati anche due film: “Hellboy”, diretto nel 2004 da Guillermo del Toro e il suo sequel nel 2008, “Hellboy: The Golden Army”, diretto sempre dal regista messicano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix