Franco Trentalance, un serial killer nel mondo dell'hard per il nuovo romanzo dell'attore
Franco Trentalance ha scritto un romanzo ambientato nel mondo dell'hard dove un serial commette omicidi. Franco Trentalance ha lavorato a diversi film, tra cui il nuovo "La corona spezzata".
Franco Trentalance ha pubblicato un nuovo romanzo, dal titolo “Tre giorni di buio” per la Castelvecchi Editore.
Trama. Il romanzo di Franco Trentalance è stato scritto assieme al giornalista Gianluca Versace: la trama affronta le varie facce del male, dalla vendetta alla violenza, fino alla corruzione. Ci sono un famoso pornodivo stanco della carriera, un politico dalla dubbia, un industriale farmaceutico arrivista e una giovane starlette. Quando giunge un serial killer i cui omicidi sembrano senza movente, si rinverrà un filo conduttore che unisce tre storie parallele, ambientate tra Italia e Ungheria. Il killer infatti uccide attori e attrici dell’hard europeo.
Film. Franco Trentalance ha lavorato a 440 film hard. A Radio 2 ha lavorato a “Gli Spostati”, a Radio Dee Jay a “Senza Palla” e attualmente è su Radio International con “Senza Titolo”. Al cinema ha lavorato a “Com'è bello far l'amore” di Fausto Brizzi, “Oggi a te...domani a me” di Marco Limberti.
Biografia. Del 2013 è l’autobiografia “Trattare con cura”, in cui Franco Trentalance racconta tredici anni di carriera sui set d’Europa, con un lavoro iniziato per caso. Qui racconta anche come faccia a conciliare fede cristiana e il suo lavoro.
Film La corona spezzata. L’ultimo film cui ha collaborato è “La corona spezzata” di Ruben Maria Soriquez: la trama è quella della redenzione di Gaetano Laterza detto Tano, malavitoso ed collaboratore di Don Carmelo, capo di una cosca mafiosa. Tano si è Innamorato della bella Vittoria, vorrebbe cambiare vita ma il codice d’onore glielo impedisce. Nel cast ci sono Vittorio Boscolo, Rinaldo Talamonti, Nela Lucic e Andrea Roncato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.