Speciale Festival di Venezia

Film thriller The Surfer, conflitti sulla spiaggia con Nicolas Cage

Scopri The Surfer, il film thriller con Nicolas Cage, Finn Little. Trama, cast, uscita

Film thriller The Surfer, conflitti sulla spiaggia con Nicolas Cage

The Surfer, la trama del film

The Surfer è il film thriller in uscita. Un uomo (Nicolas Cage) torna sulla spiaggia idilliaca australiana della sua infanzia per fare surf con il figlio (Finn Little). Qui, però, è umiliato da un gruppo di potenti del posto e coinvolto in una serie di conflitti, fino a spingersi oltre il limite. “Non vivere qui. Non fare surf qui” intima - nel trailer diffuso - un uomo al personaggio interpretato da Cage, che poi - vedendo la tavola appesa - dice: “Quella è la mia tavola. E la voglio indietro”. Seguono scene di lotta sulla spiaggia, e spari.


The Surfer, il cast del film

Nicolas Cage ha lavorato in Simpathy for the Devil (leggi l’intervista), Renfield e Longlegs. Finn Little ha recitato in Quelli che mi vogliono morto e nella serie tv Yellowstone. Nel cast ci sono anche Rahel Romahn, già visto in Furiosa: A Mad Max Saga e negli episodi di Shantaram; Julian McMahon, interprete delle puntate di Nip/Tuck e FBI: Most Wanted. La regia è di Lorcan Finnegan, che ha già diretto Nocebo e Vivarium.


Schede

The Surfer, le recensioni della critica e la data di uscita del film

Il film è stato presentato al Festival di Cannes, dove ha ricevuto recensioni sufficienti. Per The Film Stage “è un film che sa cosa sta facendo e lo fa molto bene”. Per Variety “cerca di raggiungere un obiettivo, ma è anche molto ambiguo”. Per IGN “mette in scena un'ambientazione brutale e assolata in cui la star Nicolas Cage si cimenta in ciò che sa fare meglio: impazzire completamente”. Il film esce nei cinema statunitensi il 2 maggio 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti