Film più visti della settimana: A Man Called Otto è la novità
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 31 dicembre 2022 al 1 gennaio 2023 - con dati ancora approssimativi - vede stazionare al primo posto Avatar: The Way of Water (Avatar: La via dell’acqua, 424,957,914 dollari): Jake Sully ora vive con la sua nuova famiglia, sulla luna extra-solare Pandora. Ma dal passato riemerge il colonnello Miles Quaritch, morto nel precedente film e ora riportato in vita dalla RDA diventando un Na’vi. Jake deve collaborare con Neytiri per proteggere se stesso e la sua famiglia, anche la razza con cui collabora si trova in pericolo a casa sua (leggi la classifica precedente).
Puss in Boots: The Last Wish e Black Panther: Wakanda Forever
Al secondo resta Puss in Boots: The Last Wish (Il Gatto con gli Stivali 2, (61,187,330 dollari): il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l'avventura ha preso il sopravvento, bruciando otto delle sue nove vite. Inizia un viaggio per trovare il mitico Ultimo desiderio e ripristinare le vite. Al terzo torna in classifica Black Panther: Wakanda Forever (437,975,653 dollari): dopo la morte del re T'Challa/Black Panther, Ramonda è la nuova regina. Quando si scopre che una vena del prezioso metallo del vibranio è presente nei fondali marini, Namor - uomo anfibio e sovrano del regno sottomarino di Talocan - dichiara guerra alla nazione africana, e i Wakanda devono proteggere la loro civiltà.
Schede
Whitney Houston: I Wanna Dance with Somebody e Babylon
Al quarto scende Whitney Houston: I Wanna Dance with Somebody (14,620,000 dollari): la trama ripercorre la vita privata e la carriera della cantante pop R&B Whitney Houston, dal suo esordio a quando diviene una star della musica. Il prepotente padre John diventa il suo manager, affronta critiche poiché la sua musica non è "abbastanza nera”, ha una relazione con il cantante R&B Bobby Brown, recita in Guardia del Corpo. Al quinto scende Babylon (10,009,502 dollari): Manny Torres è un aspirante attore che sogna una carriera nel cinema americano degli anni ’20, incontrando molti famosi attori e il produttore cinematografico Irving Thalberg. Quando il capo dello studio Don Wallach organizza una festa a base di alcool, Manny conosce la moglie dell’attore Jack Conrad, Nellie.
Un’altra novità è al diciassettesimo posto, con A Man Called Otto (58,000 dollari): Otto è un brontolone che ha rinunciato alla vita dopo la perdita della moglie e vuole suicidarsi. Quando una giovane famiglia si trasferisce vicino a lui, incontra l'arguta Marisol, dando vita a un'amicizia che cambierà il suo mondo. Un’altra novità è aò ventisettesimo posto, con Turn Every Page - The Adventures of Robert Caro and Robert Gottlieb (11,681 dollari): nel documentario, il vincitore del Premio Pulitzer Robert Caro e il suo editore, Robert Gottlieb, sono raccontati nel loro rapporto professionale durato 50 anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky
Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni