Black Panther 3: le novità, trama, cast sul sequel del film

Comics / Editoriali - 14 November 2022 10:30

Black Panther 3 non è ancora in fase di produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Black Panther 3 è il film drammatico e fantasy non entrato ancora in fase di produzione. È il sequel di Black Panther: Wakanda Forever - ora nei cinema - e che mostra i Wakanida alleati per combattere un’invasione, a seguito della morte del re T'Challa. È tratto dai comics Black Panther pubblicati nel 1966 e creati da Stan Lee e Jack Kirby.


Film Black Panther 2

Black Panther 3, la trama del film

Nel sequel si svolgerebbero le trame lasciate aperte dal finale di Black Panther: Wakanda Forever. Nel caso in cui Letitia Wright non partecipasse al film - infatti sono in lavorazioni anche possibili spin-off come serie tv - M’Baku potrebbe farsi avanti per sfidare Shuri al trono. Inoltre Toussaint (Divine Love Konadu-Sun) rivela a Shuri di essere il figlio di T'Challa e Nakia, e quindi potrebbe avere un ruolo nel film. Anche se essendo un attore poco conosciuto, è improbabile che abbia un ruolo principale.

Anche l'antieroe Namor potrebbe tornare in un potenziale Black Panther 3, non avendo concluso il suo percorso. Il produttore Nate Moore al magazine Collider ha detto: “Ci sono sicuramente idee su cosa potrebbe accadere in un terzo film, se riuscissimo a realizzarlo. Ma finché non esce il film, siamo un po' superstiziosi. Non vogliamo contare i nostri polli, perché non sai mai cosa accadrà”. E ha anche affermato che la decisione dipendere dal successo dell’attuale film: “La speranza è che il pubblico richieda che ne facciamo un altro e sicuramente ci sono state idee lanciate in giro. Quindi vedremo".

Sui possibili spin-off, ha detto a Variety: "Oltre a ciò che accade con questo film, ci sono più opportunità di tornare al Wakanda... Non mancano le idee, mettiamola così”.


Il regista Ryan Coogler ha affermato di non essere ancora certo di un possibile sequel: “Non ci ho pensato, ad essere onesto (…) Quando si tratta di scrivere e dirigere, non sono il più grande multitasking del mondo. Devo fare quello che ho di fronte ed essere singolare. Quando si tratta di produrre, sono più preparato per poter fare più cose (…) Ma quando si tratta di scrivere, e in questo caso, co-sceneggiare e dirigere, devo concludere quello che ho di fronte e poi pensare a tutto quello che sta succedendo dopo”. 

Black Panther 3, il cast del film

Con molta probabilità tornerà quindi Shuri (Letitia Wright), che è ormai è la nuova Black Panther. Probabilmente saranno presenti i personaggi di M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba). I Wakanda sono commossi anche da Dog Nakia (Lupita Nyong'o) e Everett Ross (Martin Freeman), e quindi la loro presenza è quasi certa, sssendo un gruppo coeso nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Black Panther in streaming e on-demand

La serie è composta Black Panther (2018) e Black Panther: Wakanda Forever. Il primo è in streaming su Disney+, mentre il secondo vi approderà dopo che la finestra di sitribuione nelle sale - di 45 giorni - è conclusa. Il primo è on-demand anche su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, Mediaset Play.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon