Film drama The Odyssey: la ricerca del padre con Tom Holland e Matt Damon
Scopri The Odyssey, film action di Christopher Nolan con Matt Damon, Tom Holland, Robert Pattinson. Trama, cast, uscita
The Odyssey, la trama del film
The Odyssey è il film drama, action e d’avventura di Christopher Nolan in produzione. La trama non è stata ancora rivelata, ma nelle scorse ore è stato diffuso sul web un teaser trailer, che appare prima delle proiezioni di Jurassic World Rebirth - uscito il 2 luglio - e registrato con gli smartphone. Il teaser si apre con inquadrature di un oceano oscuro e la voce narrante: "Oscurità. La legge di Zeus infranta. Sono senza re da quando il mio padrone è morto. Sapeva che era una guerra impossibile da vincere. E poi, in qualche modo, l'ha vinta". Telemaco (Tom Holland), figlio di Odisseo, parla con un personaggio ancora senza nome interpretato da Jon Bernthal: "Devo scoprire cos'è successo a mio padre", afferma, e il personaggio di Bernthal risponde: "Chi ha una storia su Odisseo? Tu? Hai una storia? Alcuni dicono che è ricco. Altri dicono che è povero. Alcuni dicono che è morto. Altri dicono che è stato imprigionato". Poi sono mostrati dei pezzi di legno trasportati dalla corrente in mare, su cui è steso un uomo, presumibilmente Matt Damon nei panni del re greco.
La trama racconterà il viaggio di Ulisse di Omero, spostandosi in diverse parti del mondo. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il film potrebbe essere una storia sul rapporto tra padre e figlio, con le conseguenze che ne scaturiscono. È stato pubblicato anche il poster, che mostra una statua greca vista dal mento.
The Odyssey, il cast del film
Nel cast ci sarà Matt Damon, nel ruolo di Odisseo, e re di Itaca: ha già lavorato con Nolan nel ruolo del malvagio in Interstellar del generale Leslie Groves in Oppenheimer. Saranno presenti anche Charlize Theron nel ruolo della maga Circe; Tom Holland, che ha recitato di recente in Uncharted, nel ruolo di Nathan Drake e in Spider-Man: No Way Home; Robert Pattinson, Zendaya, Lupita Nyong'o, Elliot Page, Samantha Morton, Cosmo Jarvis, Mia Goth, Anne Hathaway.
Schede
The Odyssey, la produzione e la data di uscita del film
La produzione è della Universal, che ha già prodotto Oppenheimer, vincitore di sette premi Oscar. Le riprese sono iniziate il 25 febbraio 2025 ad Aït Benhaddou, in Marocco, nella regione della Messenia del Peloponneso - in Grecia - - al castello di Methoni, alla spiaggia di Almyrolakkos a Yialova e alla grotta di Nestore sulla spiaggia di Voidokilia. Si sono spostate a Acrocorinto - Corinto e in Sicilia, nelle Isole Eolie, e in particolare sull'isola di Favignana nelle Isole Egadi. A maggio si sono svolte a Los Angeles, e a giugno in Islanda, e poi in Scozia: si prevede che si svolgeranno anche nel Regno Unito e in Irlanda. Charlize Theron girerà l'intera parte per due settimane alla fine di luglio.L’uscita avverrà in Imax, così come per i precedenti film di Nolan, ed è pianificata per il 17 luglio 2026.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder

