Film da Planes 2 - Missione antincendio ai Pinguini di Madagascar: le pellicole di animazione del 2014
Planes 2 - Missione antincendio, L'Ape Maia, Boxtrolls, il Libro della vita, I pinguini di Madagascar, Big Hero 6 e Mune: le pellicole di animazione in uscita.

Planes 2 - Missione antincendio trama d'assalto. Dopo Dragon Trainer 2, il 28 agosto arriva nelle sale anche il sequel di Planes - Missione antincendio, la pellicola di animazione diretta da Roberts Gannaway (Trilly e il segreto delle ali) che ha inaugurato il Giffoni Film Festival.
Il simpatico Dusty dovrà abbandonare il mondo delle gare a causa di un danno al motore, ma cercherà di entrare nella squadra antincendio di Blade Ranger. Lo attendono nuovi amici e un'importante missione: salvare il parco nazionale di Piston Peak dalle fiamme.
L'Ape Maia - Il Film. E' una seconda metà del 2014 ricco di gioielli dell'animazione. Il 18 settembre debutta al cinema L'Ape Maia – Il Film. La trasposizione cinematografica è diretta da Alexs Stadermann (Il libro della giungla 2, Il re leone 3 - Hakuna Matata) e Simon Pickard (Happy Feet).
Boxtrolls - Le scatole magiche uscita. L'appuntamento per il 2 ottobre è con i Boxtrolls - Le scatole magiche in 3 D, tratto da Here Be Monsters! libro per bambini di Alan Snow e realizzato con la tecnica della stop motion. La trama ha come protagonista Uovo, un bambino adottato da una comunità di strane creature che vivono nei sotterranei della città. Appassionati di riciclaggio, catturano l'attenzione del malvagio Archibald Snatcher intenzionato ad accattivarsi l'opinione pubblica cittadina che considera i Boxtrolls pericolosi mostri. La regia è affidata a Graham Annable (ParaNorman, 2012) e Anthony Stacchia (Z La formica, 1998).
Il libro della vita uscita. Il libro della vita, invece, è atteso per il 30 ottobre. Grafica sofisticata per la storia del torero Manolo innamorato di Maria, ma ostacolato dalle forze del male che hanno scommesso sull'amico rivale in amore: un viaggio visionario prodotto da Guillermo Del Toro e diretto da Jorge R. Gutierrez.
A dicembre, infine, arrivano I Pinguini di Madagascar della DreamWorks, Big Hero 6 per la Disney e Mune, produzione francese in cui seguiamo le avventure nel mondo magico di un guardiano della luna chiamato a salvare la terra derubata del sole.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Box office film più visti: Weapons e Freakier Friday sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Weapons a The Fantastic Four: First Steps: trama e cast

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema