Fifty Shades Darker: il sequel del film con Dakota Johnson, Jamie Dornan e Rita Ora
Fifty Shades Darker (Cinquanta sfumature di nero) di James Foley è il sequel del film erotico con Dakota Johnson, Jamie Dornan e Rita Ora. L'opera dovrebbe uscire il 10 febbraio del 2017 distri
Fitfy Shades Darker (Cinquata sfumature di nero) è un film erotico prodotto e distribuito dalla Universal Pictures, diretto da James Foley e interpretato da Dakota Johnson, Jamie Dornan e Rita Ora. Sequel del successo commerciale (ma flop di critica) “Cinquanta sfumature di grigio”, l’opera è tratta, come la precedente, dall’omonimo best-sellers di E. L. James, questa volta adottato per lo schermo dal marito della scrittrice: Niall Leonard. L’uscita nelle sale cinematografiche del film è prevista per il 10 febbraio del 2017.
Trama. Tratto dall’omonimo romanzo di E. L. James e sceneggiato dal marito di quest’ultima, “Fitfy Shades Darker” comincia proprio dove “Cinquanta sfumature di grigio” finiva, dunque dal rapporto incrinato tra l’innocente stagista Anastasia Steele e l’imprenditore dai gusti sadomasochistici Christian Grey. In questo nuovo episodio, l’uomo cercherà di recuperare la relazione con Anastasia, ma per farlo dovrà rinunciare alle sue preferenze sessuali. Atto che non si rivelerà affatto facile.
James Foley. Se “Cinquanta sfumature di grigio” è stato diretto dalla regista inglese Sam Taylor-Wood, a girare “Fifty Shades Darker” sarà lo statunitense James Foley. Quest’ultimo dirige lungometraggi cinematografici a partire dal 1984, ma i suoi lavori più famosi sono televisivi. Infatti, Foley ha girato un episodio della celebre serie ideata da David Lynch “I segreti di Twin Peaks”, mentre ultimamente ha diretto diverse puntate di “House of Cards”, la celebre fiction targata Netflix con Kevin Spacey e Robin Wright sugli intrighi del potere a Washington.
Cast. Se tra “Cinquanta sfumature di grigio” e “Fifty Shades Darker” il regista è cambiato, la squadra dei protagonisti è rimasta praticamente identica: a interpretare Anastasia Steele vi sarà sempre Dakota Johnson (vista alla Mostra di Venezia in “A Bigger Splash” di Luca Guadagnino), mentre nel ruolo di Christian Grey vi sarà nuovamente il modello nordirlandese Jamie Dornan. Su quest’ultimo sono circolate delle voci riguardo a un suo possibile nudo integrale e frontale, per il quale si diceva che la Universal era disposta a pagare un milione e mezzo di dollari. Voci che si stanno smentendo, in quanto la major per ragioni commerciali e di censura deve rinunciare a questo tipo di scene.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
