Festival di Venezia 2018, un programma arguto con i migliori film
Da Lady Gaga a Natalie Portman, Emma Stone e con un sguardo alle serie Netflix
Alberto Barbera ha presentato i film della prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 29 agosto all’8 settembre.
Per gli Stati Uniti ci sarà First Man di Damien Chazelle; The Mountain di Rick Alverson; The Ballad of Buster Scruggs di Ethan e Joel Coen con James Franco e Liam Neeson; Vox Lux di Brady Corbet con Natalie Portman; At Eternity’s Gate di Julian Schnabel con Willem Dafoe e Emmanuelle Seigner.
Per la Francia Doubles Vies di Olivier Assayas; The Sisters Brothers di Jacques Audiard con Joaquin Phoenix; Frères Ennemis di David Oelhoffen.
Per il Messico, Roma di Alfonso Cuaròn; Nuestro Tiempo di Carlos Reygadas. Per la Norvegia, 22 July di Paul Greengrass.
Per l’Italia, Suspiria di Luca Guadagnino con Dakota Johnson; Capri-Revolution di Mario Martone; il documentario What You Gonna Do When The World’s On Fire di Roberto Minervini.
La Germania è presente con Werk Ohne Autor (Opera senza autore) di Florian Henckel Von Donnersmarck. L’Australia con The Nightingale di Jennifer Kent con Sam Claflin, La Gran Bretagna con The Favourite di Yorgos Lanthimos con Emma Stone; Peterloo di Mike Leigh.
Schede
Per l’Ungheria, Sunset di Laszlo Nemes; dall'Argentina giunge Acusada di Gonzalo Tobal, dal Giappone Killing di Shinya Tsukamoto.
Fuori concorso da segnalare A Star Is Born di Bradley Cooper che è anche interprete con Lady Gaga; Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi; A Tramway In Jerusalem di Amos Gitai; Ying (Shadow) di Zhang Yimou; El Pepe, Una Vida Suprema di Emir Kusturica; Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio con Anna Foglietta; The Tree Of Life (Extended Cut) di Terrence Malick; Camorra di Francesco Patierno; The Other Side Of The Wind di Orson Welles con John Huston, Peter Bogdanovich e Susan Strasberg. Ci sarà la proiezione di alcuni episodi de L’amica geniale, di Saverio Costanzo con Elisa Del Genio e Ludovica Nasti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Love of Your Life, giovane single con Margaret Qualley e Gabriel Basso
Scopri Love of Your Life, il film romance con Margaret Qualley, Gabriel Basso, Patrick Schwarzenegger. Trama, cast
Film musical Descendants: Wicked Wonderland, il trailer con Kylie Cantrall e Malia Baker
In uscita su Disney+
Film A Dog's Perfect Christmas con Dennis Quaid e Milo Ventimiglia: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
Danny Elfman's Music from the Films of Tim Burton, lo spettacolo a Roma
Biglietti disponibili su Ticket One
Film Il Maestro Pierfrancesco Favino in prima tv: trama e cast
Su Sky Cinema e in streaming su NOW
Amigas Del Corazón World Tour, Laura Esquivel e Brenda Asnicar: info biglietti
Lo show ripropone tutte le canzoni della telenovela argentina
Film drama Lincoln in the Bardo, il figlio di Abraham Lincoln con Tom Hanks e André Holland
Scopri Lincoln in the Bardo, il film drama con Tom Hankss. Trama, cast
Film crime Viva La Madness, spacciatore a Londra con Jason Statham e Jason Isaacs
Scopri Viva La Madness, il film drama con Jason Statham, Jason Isaac, Camila Mendes. Trama, cast





