Comics, arriva Faith: supereroina curvy e scommessa vincente di Valiant Entertainment
Al clamoroso successo della miniserie di gennaio si sono occupati anche i media: arriva Faith, la supereroina, affatto conventional, capace di credere in se stessa e nel mondo che ci circonda; un'inie

La supereroina Faith debutta con l'attesa serie regolare il 20 luglio e il primo numero in uscita che può contare su dieci variant cover. Il progetto, targato Valiant Entertainment, fa parte di una nuova fase editoriale denominata “The Future of Valiant”: la casa editrice americana si appresta, infatti, a rivoluzionare il mercato con “gli eroi di domani” in ottime mani, affidati a un esclusivo team creativo formato da artisti, tra i più talentuosi nel panorama odierno.
La trama ha come protagonista Faith, la prima supereoina curvy a difesa degli abitanti di Los Angeles. Blogger, con il sogno nel cassetto del giornalismo, Faith ha un affascinante fidanzato da seguire, una collezione di fumetti in fieri e noiose scadenze professionali da rincorrere. Di notte, invece, si trasforma nel suo alter ego Zephyr, determinata a stanare i criminali che scorrazzano in città. Intanto, un nuovo super villain mascherato le sta dando la caccia: chi si nasconde dietro l'identità fittizia?
Cresciuta orfana, appassionata di fumetti, Faith ha una natura gioiosa e, irrimediabilmente, ottimista. Coraggiosa e alla mano, è l'amica che tutti dovremmo avere. Nei panni di Zephyr ha poteri telecinetici ed è in grado di sfidare le leggi gravitazionali. La caratteristica che la distingue dalle colleghe è la taglia extra-large che, tuttavia, non inficia salute, bellezza e autostima della portentosa supereroina.
Nella serie comics seguiamo Faith affrontare minacce sempre maggiori e superare, conseguentemente, i propri limiti, lungo un mondo percepito come gravido di meravigliose opportunità da cogliere.
Il successo della miniserie pubblicata a gennaio ha destato l'interesse dei media. Dinesh Shamdasani, CEO e responsabile creativo di Valiant, parla di Faith diventata in breve tempo un autentico fenomeno culturale: “Finalmente si è capito quello che alla Valiant sapevamo da tempo: in un universo popolato da personaggi spesso cinici e dark, Faith rappresenta la speranza che rimbalza oltre il fumetto. Lei è un'eroina nel vero senso della parola, rappresenta il meglio di ciò che possono offrire supereroi e fumetto nel complesso”.
Autrice e sceneggiatrice di Faith è Jody Houser. Nel 2006 crea la webcomic “Cupcake POW!”. Tra le sue collaborazioni, ricordiamo: Marvel (“Max Ride: Ultimate Flight”, “Avengers: No More Bullying”), IDW (“Orphan Black”), Vertigo CMYK (“Magenta”, “Womanthology”).
Le tavole sono a cura di Pere Pérez (già apprezzato disegnatore per DC Comics, Marvel Comics e Dynamite Entertainment) e Marguerite Sauvage (tra i suoi lavori, “Red Sonya” per Dynamite Entertainment, “Hinterkind” per Vertigo, “Bombshells” per DC Comics).
Fanno parte del lancio editoriale sotto il segno di “The Future of Valiant”, “Generation Zero”, “Britannia” e “Savage”. Grosse novità sono annunciate anche per le serie “Bloodshot U.S.A.”, “Harbinger Renegades” e “Divinity III: Stalinverse”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox