Calendario Pirelli 2015, Anna Ewers in perizoma plastificato rosso nelle foto di Steven Meisel
Il Calendario Pirelli 2015 vede Anna Ewers in perizoma plastificato rosso: le foto sono di Steven Meisel, che dichiara di essersi ispirato alla moda del 2015 reale e non quella concettuale.

Il calendario Pirelli giunge alla quarantaduesima edizione e non smette di stupire per audacia e capacità di convogliare l’attenzione dei media.
Steven Meise. Il fotografo Steven Meisel cattura alcune delle donne più belle al mondo, in cinque giorni di riprese che si sono scolte a maggio 2014 a New York City. Nelle immagini si alternano le modelle Joan Smalls, Adriana Lima, Natalia Vodianova e la nuova arrivata Gigi Hadid e Yolanda Foster. C’è anche Candice Huffine, la curvie modella plus-size che apparve anche nel calendario lo scorso anno.
Foto. Nelle immagini vediamo la modella Gigi Hadid con un corsetto in latex seduta su una poltrona, Joan Smalls senza reggiseno con gonna rossa sempre plastificata a bordo di un ring, Anna Ewers in perizoma plastificato rosso seduta su una bicicletta, Sasha Luss solo con mutande e calze da marinaio, Natalia Vodianova coperta solo da un velo rosa e sdraiata su un letto, Adriana Lima con guanti neri, Candice Huffine con un corsetto, Cameron Russell in bikini con un ukulele.
Dichiarazioni. "Secondo me, questi sono i modelli estetici chiave del mondo di oggi - ha detto Meisel in un comunicato stampa - Essi rappresentano gli stereotipi che il sistema moda imporre su di noi in questo momento”.
Moda 2015. "Non volevo fare un calendario concettuale - continua il fotografo - ma piuttosto creare dodici manifesti in cui le donne, in tutta la loro sensualità, sono le protagoniste assolute di 12 immagini molto diverse”. La stessa limitazione di abiti ed accessori è servita per aumentare la creatività: “ho potuto giocare con i colori, la composizione e i materiali. È stata un'esperienza molto gratificante”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Docu-serie Mr. Scorsese in uscita streaming, le anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Serie tv My Life with the Walter Boys stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Netflix

Film The Wrong Paris, la commedia romantica con Miranda Cosgrove e Pierson Fodé
In uscita su Netflix

Box office film più visti: Weapons e Freakier Friday sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Weapons a The Fantastic Four: First Steps: trama e cast

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix