Speciale Festival di Venezia

Caduta Libera, tre nuovi giochi rendono più avvincente il game show

La nuova edizione del game show "Caduta Libera" ha debuttato ieri su Canale 5.

Caduta Libera, tre nuovi giochi rendono più avvincente il game show

La nuova edizione di "Caduta Libera" ha debuttato ieri su Canale 5

Condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol Shine Italy, il game show presenta alcune novità inerenti la gara tra il campione, posizionato sulla botola centrale, e gli altri sfidanti che occupano le dieci botole. La competizione è resa più avvincente con l'introduzione di tre nuovi giochi “Parole al buio”, “Parole mimetizzate” e “Parole misteriose".

I nuovi giochi di "Caduta Libera" sono introdotti da una sigla, si alternano e possono sostituirsi alla prima domanda all'avvio di una sfida tra il campione del programma e uno dei concorrenti. 

Il format del game show non ha subito modificazioni e si conferma adatto a intrattenere gli spettatori rendendoli partecipi delle varie sfide affrontate dai partecipanti, quest’ultimi si posizionano nuovamente sopra una botola che si apre quando non rispondono o rispondono in modo errato alle domande che gli vengono sottoposte dal conduttore, e anche quando viene persa la sfida finale con cui si conclude ogni puntata.

Il concorrente che riesce a rimanere sulla botola centrale vincendo le sfide contro gli altri concorrenti diviene il campione e ha la possibilità di partecipare alla puntata successiva.

Il gioco finale chiamato “I dieci passi” consiste nel rispondere esattamente a dieci domande al fine di vincere un montepremi fino a 500 mila euro.

Il programma televisivo va in onda su Canale 5 tutti i giorni a partire dalle 18.45. Il programma televisivo è basato sul format israeliano “Still Standing”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti