Box office, il film Wonka è più visto: i motivi del successo
La classifica dei film più visti negli USA
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 15 al 17 dicembre 2023 vede al primo posto la novità Wonka (39,005,800 dollari): il giovane e povero Willy Wonka ha il sogno di aprire un negozio in una città rinomata per il cioccolato, ma scopre che l'industria è gestita da un cartello di avidi cioccolatieri. Il motivo del successo risiede nell’unione tra elementi di spettacoli e messaggi adolescenziali, divenendo “un degno intrattenimento natalizio” (Vox), rivolto ai “bambini ma che tuttavia incorpora qualche materia oscura” (Vanity Fair).
The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes e The Boy and the Heron
Al secondo resta The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes (145,260,915 dollari): il giovane Coriolanus Snow, prima di diventare il presidente di Panem, è mentore per i decimi Hunger Games. La competizione mortale organizzata dal Campidoglio ha lo scopo di punire i Distretti che si erano ribellati qualche anno prima. Al terzo scende Al secondo scende The Boy and the Heron (Il ragazzo e l'airone, 23,488,788 dollari): un giovane ragazzo di nome Mahito, dopo aver perso la madre, percorre un mondo condiviso dai vivi e dai morti. Lì la morte termina e la vita pare avere un nuovo inizio, cosicché il ragazzo spera di ritrovare la madre.
Schede
Godzilla Minus One e Trolls Band Together
Al quarto scende Godzilla Minus One (34,418,418 dollari): nel Giappone del dopoguerra, la crisi prende la forma di un mostro gigante, che detiene lo stesso potere della bomba atomica. Al quinto scende Trolls Band Together (Trolls 3 - Tutti insieme, 88,611,400 dollari): Floyd viene rapito, e Branch e Poppy iniziano un viaggio per riunire gli altri due fratelli e salvarlo.
Un’altra novità è al tredicesimo posto con Seventeen Tour Follow to Japan: Live Viewing (733,654 dollari): si tratta della diretta dello show della band Seventeen. Al ventesimo c’è American Fiction (224,469 milioni di dollari): un romanziere stufo che l'establishment tragga profitto dall'intrattenimento, usa uno pseudonimo per scrivere un libro che lo conduce a quell'ipocrisia che afferma di disdegnare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
