Big History: in onda dal 20 gennaio la nuova serie evento, parte di un progetto didattico sostenuto da Bill Gates
La serie si riaggancia al 'Big History Project', progetto didattico ideato circa venti anni fa David Christian, professore di Storia alla Macquarie University di Sidney. 'Big History' andrà in
'La scienza racconta la storia', su History (canale 407 di Sky) arriva 'Big History': parte di un progetto didattico sostenuto da Bill Gates. Si tratta di una serie evento che ripercorre la storia dell’universo, dal Big Bang ai giorni nostri, attraverso una prospettiva multidisciplinare. Si cercherà di dare una spiegazione su come oggetti e eventi di diverse epoche siano tra loro connessi. La voce narrante nella versione originale è dell’attore Bryan Cranston.
Attore, regista, produttore cinematografico e doppiatore statunitense, lo scorso 13 gennaio ha vinto il Golden Globe come Miglior Attore Protagonista in una Serie TV, 'Breaking Bad'. Nel 2013 ha ricevuto una stella sulla famosa Walk of Fame di Hollywood. Quest'anno lo vedremo in 'Godzilla', l'atteso film diretto da Gareth Edwards, con protagonista Aaron Taylor-Johnson.
Yellowstone: un supervulcano riposa sotto il parco più antico del mondo
L’appuntamento con 'Big History' sarà ogni lunedì a partire dal 20 gennaio 2014, alle 21.00. Ogni episodio partirà da un tema della storia 'tradizionale', come ad esempio le piramidi o la rivoluzione americana, unendoli ad altri fatti storici, citando l'astronomia, la fisica, la chimica, la biologia, l'antropologia o l'economia. I 16 episodi di 'Big History' , della durata di mezz’ora, saranno riuniti nell’ultima puntata da due ore. Il finale creerà, narrativamente, un legame tra tutti gli episodi, i tempi e i temi affrontati, per fornire agli spettatori un’unica grande storia.
Bill Gates ha dichiarato: 'Big History è il mio corso di storia preferito, che lega insieme prove e spiegazioni provenienti da così tante discipline, creando una singola, comprensibile storia'.
La serie che andrà in onda questo mese si riaggancia al 'Big History Project', progetto didatttico ideato circa venti anni fa David Christian, professore di Storia alla Macquarie University di Sidney, con l'obietivo di facilitare l’apprendimento della storia da parte degli studenti delle scuole medie, inferiori e superiori, attraverso un approccio multidisciplinare che facesse emergere le connessioni tra le diverse materie partendo da temi specifici. David Christian ha precisato: 'Questa nuova serie televisiva offre uno sguardo sorprendente ed unico sul nostro mondo. Sono entusiasta di far parte di questo progetto'.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite