Big History: in onda dal 20 gennaio la nuova serie evento, parte di un progetto didattico sostenuto da Bill Gates
La serie si riaggancia al 'Big History Project', progetto didattico ideato circa venti anni fa David Christian, professore di Storia alla Macquarie University di Sidney. 'Big History' andrà in
'La scienza racconta la storia', su History (canale 407 di Sky) arriva 'Big History': parte di un progetto didattico sostenuto da Bill Gates. Si tratta di una serie evento che ripercorre la storia dell’universo, dal Big Bang ai giorni nostri, attraverso una prospettiva multidisciplinare. Si cercherà di dare una spiegazione su come oggetti e eventi di diverse epoche siano tra loro connessi. La voce narrante nella versione originale è dell’attore Bryan Cranston.
Attore, regista, produttore cinematografico e doppiatore statunitense, lo scorso 13 gennaio ha vinto il Golden Globe come Miglior Attore Protagonista in una Serie TV, 'Breaking Bad'. Nel 2013 ha ricevuto una stella sulla famosa Walk of Fame di Hollywood. Quest'anno lo vedremo in 'Godzilla', l'atteso film diretto da Gareth Edwards, con protagonista Aaron Taylor-Johnson.
Yellowstone: un supervulcano riposa sotto il parco più antico del mondo
L’appuntamento con 'Big History' sarà ogni lunedì a partire dal 20 gennaio 2014, alle 21.00. Ogni episodio partirà da un tema della storia 'tradizionale', come ad esempio le piramidi o la rivoluzione americana, unendoli ad altri fatti storici, citando l'astronomia, la fisica, la chimica, la biologia, l'antropologia o l'economia. I 16 episodi di 'Big History' , della durata di mezz’ora, saranno riuniti nell’ultima puntata da due ore. Il finale creerà, narrativamente, un legame tra tutti gli episodi, i tempi e i temi affrontati, per fornire agli spettatori un’unica grande storia.
Bill Gates ha dichiarato: 'Big History è il mio corso di storia preferito, che lega insieme prove e spiegazioni provenienti da così tante discipline, creando una singola, comprensibile storia'.
La serie che andrà in onda questo mese si riaggancia al 'Big History Project', progetto didatttico ideato circa venti anni fa David Christian, professore di Storia alla Macquarie University di Sidney, con l'obietivo di facilitare l’apprendimento della storia da parte degli studenti delle scuole medie, inferiori e superiori, attraverso un approccio multidisciplinare che facesse emergere le connessioni tra le diverse materie partendo da temi specifici. David Christian ha precisato: 'Questa nuova serie televisiva offre uno sguardo sorprendente ed unico sul nostro mondo. Sono entusiasta di far parte di questo progetto'.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.