Beverly Hills 90210: il teen drama più longevo della tv compie 20 anni
A distanza di 20 anni dall'esordio di Beverly Hills 90210, si scoprono i flirt sul set tra protagonisti
Beverly Hills 90210. Torniamo con la memoria indietro di 20 anni, quando nelle appena nate serie tv le teen ager di tutto il mondo impazzivano per il romanzato Beverly Hills 90210. Ebbene, tra intrighi amorosi reali e fittizi, a distanza di 20 anni si scoprono degli altarini che riguardano i protagonisti della celeberrima serie made in USA. Tori Spelling, che nella fiction interpretava il personaggio di Donna, avrebbe avuto un flirt con Jason Priestley, il famoso Brandon.
\r\nTori Speeling. La rivelazione è giunta proprio da Tori, la quale, intervistata in un programma televisivo in cui si è sottoposta alla macchina della verità, ha confessato la relazione "intima" con il suo collega. In realtà i fan più informati sapevano (e lei l'ha ribadito recentemente), di una storia con Brian Austin Green, che interpretava il suo fidanzatino David. Ma a quanto sembra Donna non lasciava nulla di intentato anche fuori dal set, dandosi parecchio da fare: l'attrice ha rivelato un bacio, per il suo 18esimo compleanno, anche con "Dylan" Luke Perry, il più amato dalle ragazzine. Ma con Jason Priestley la cosa andò un po’ oltre: «Finirò nei guai per averlo confessato” ha spiegato Tori all'intervistatrice Louise Roe”.
\r\nTrama innovativa. Nata tra il 1990 e il 2000, Beverly Hills 90210 è stata creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star (il 90210 si riferisce allo Zip Code della città di Beverly Hills).
Il soggetto ottenne subito un enorme successo per la sua originalità. La serie seguiva le vicissitudini di un gruppo di adolescenti dell'alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles.Per la prima volta una serie televisiva si propose di raccontare gli adolescenti per quello che erano e sono tutt'oggi affrontando temi delicati come droga, AIDS, sessualità, alcool e omosessualità. Rappresentò una nuovo modo di concepire la serialità televisiva mondiale; insieme con l'altro successo del 1990, I segreti di Twin Peaks, la serie ha il merito di aver cambiato per sempre il modo di fare la televisione: è infatti il primo vero teen drama della televisiva a cui si deve la produzione successiva di serie come Party of Five, Dawson's Creek,Buffy l'ammazzavampiri, The O.C., One Tree Hill e Gossip Girl.
Premi. Definita a unanime e a tutt'oggi il più longevo teen drama (anche se negli USA la prima stagione non andò benissimo tanto da costringere i produttori a farne un'innovativa miniserie) si è aggiudicata tre telegatti, un golden globe e un premio come miglior colonna sonora. In Spagna ricevette due premi speciali come migliore serie televisiva straniera.
\r\nChristina Aguilera. Beverly Hills 90210 regalò visibilità nel mondo dello show tv anche ai suoi protagonisti: tanti gli attori che hanno trovato il loro posto al sole, tra di loro Hilary Swank, Vanessa Marcil, David Lascher, Casper Van Dien, Jason Wiles, Emma Caulfield, Rebecca Gayheart, Eva Longoria, Christina Aguilera, Matthew Perry e Jessica Alba.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix