Berlin Fashion Week: nuove tendenze in passerella e Liz Hurley adora Marc Cain
Si è da poco conclusa la settimana della moda a Berlino, appuntamento trendy imperdibile che ha fatto il pieno di star nel front row delle diverse sfilate. L'attrice Liz Hurley si è det
L'evento. È terminato domenica scorsa l'appuntamento invernale della Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino, una kermesse di moda importante che si svolge annualmente nella capitale tedesca in gennaio ed in novembre, dall'estate del 2007. Si tratta di una manifestazione che, seppure ancora piuttosto giovane, si è già guadagnata molta attenzione da parte di tanti stilisti, giovani e creativi, che trovano nella metropoli berlinese l'habitat adatto per far sbocciare il proprio talento. Da luglio 2011 la Fashion Week ha luogo di fronte allo storicamente celebre Cancello di Brandeburgo.
Designer for Tomorrow Award. A partire dalla stagione Primavera/Estate 2012, Mercedes-Benz Fashion Week, in cooperazione con E lle, si preoccupa di mettere in evidenza le capacità degli stilisti esordienti grazie ad uno spettacolo esclusivo; l'imprenditorialità del settore moda può fare affidamento su una competizione dal titolo “Start your Fashion Business” e sull'appuntamento “Designer for Tomorrow Award”, che si svolge tutte le estati, proclamando un vincitore od una vincitrice che alla seguente stagione invernale è invitato a presentare una sua collezione al grande pubblico. È quanto è avvenuto quest'anno con Alena Akhmadullina, stilista russa, la quale è andata in passerella distinguendosi come talento emergente.
Alena Akhmadullina. L'Akhmadullina ha proposto una collezione Autunno-Inverno 2014/2015 fatta di vestiti dal taglio femminile che rimandano a sfere romantiche e da sogno mescolando disegni artistici. L'ispirazione l'ha tratta dal folklore di stagione e da fiabe russe. Fra le sue creazioni figurano lunghi abiti decorati con pizzo ed accessoriati con scialli, nonché completi dalla larghe tasche a soffietto.
Ospiti VIP. Fra gli ospiti che hanno assistito alla sfilata dell'Akhmadullina, c'erano il key visual David Carette, la supermodella inglese Georgia May Ayeesha Jagger, il fotografo Serge Leblon, tutti e tre protagonisti della campagna Mercedes-Benz per l’autunno-inverno 2014/15. Ed ancora la regista Heidi Kranz e gli attori Rüdiger Joswig ed Andreas Brucker. Invece è stata ospite d'onore alla sfilata di un altro virtuoso della moda la star Liz Hurley, che ha applaudito la collezione di Marc Cain definendola favolosa.
L'opinione di Liz Hurley sulla moda Marc Cain. Secondo l'attrice e produttrice cinematografica britannica nativa di Basingstoke, nella contea dell'Hampshire, le ultime creazioni di Cain sono tutte assolutamente perfette, eleganti ed indossabili per ogni circostanza. Ha lasciato il cuore su un vestito da sera con la coda ricamata e la schiena scoperta...
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix