Speciale Festival di Venezia

Bafta 2020, Joaquin Phoenix Renee Zellweger Brad Pitt verso l'Oscar

Le premiazioni dei Bafta che anticipano gli Oscar 2020.

Bafta 2020, Joaquin Phoenix Renee Zellweger Brad Pitt verso l'Oscar

Bafta 2020. Noti come gli Oscar britannici, la cerimonia di premiazione è avvenuta ieri alla Royal Albert Hall di Londra. Il film più premiato è 1917 di Sam Mendes con 7 statuette, tra cui quella per Miglior film e regia.


In attesa degli Oscar 2020, domenica 9 febbraio dal Dolby Theatre di Los Angeles, i Bafta aggiungono tasselli a un quadro piuttosto delineato di quello che vedremo agli Oscar con previsioni rafforzate sui pronostici di alcune categorie.

Ai Bafta hanno trionfato, infatti, anche Parasite di Bong Joon-ho, Joaquin Phoenix, Renèe Zellweger, Laura Dern e Brad Pitt. Senza grosse sorprese, domenica al Dolby Theatre, gli attori in odore di Oscar saranno, dunque, meritatamente: Phoenix per la performance in Joker, Brad Pitt nel ruolo Cliff Booth in C'era una volta a Hollywood e Renèe Zellweger per la coraggiosa, emozionante interpretazione di un mito come Judy Garland.

Qualche riserva sulla statuetta per Migliore attrice non protagonista: Florence Pugh (Piccole donne) potrebbe aggiudicarsi l'Oscar nonostante Laura Dern (Storia di un matrimonio).
Scontato rimane anche il pronostico per Parasite, candidato favorito come Miglior Film in lingua straniera.



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti