Speciale Festival di Venezia

Renée Zellweger

Renée Zellweger

Renée Zellweger ultime news. L'attrice statunitense sta per tornare al cinema nel ruolo che l'ha resa famosa in Bridget Jones's Baby, per la regia di Sharon Maguire. Nel film Briget, giornalista pasticciona, scopre di essere incinta e non è sicura se il figlio sia del suo storico ex Mark Darcy o del suo nuovo fidanzato. Sembra che, nonostante si tratti di un ruolo comico, per prepararsi al meglio Zellweger abbia seguito come un'ombra la giornalista Fiona Bruce sul posto di lavoro.

Renée Zellweger film. Il successo arriva con il ruolo di Bridget Jones ne "Il diario di Bridget Jones" (2001), per il quale ha ottenuto una candidatura agliOscar alla miglior attrice. Il ricco curriculum di Zellweger comprende esperienze in film di molti generi diversi: recita nel musical "Chicago" di Rob Marshall, nel dramma "White Oleander" di Peter Kosminsky e, nel biografico "Miss Potter" diretto da Chris Noonan, interpreta un'intraprendente e gentile scrittrice di libri per bambini.

Renée Zellweger biografia. Nasce a Katy, nel Texas, e lì frequenta le scuole superiori e si diploma. Durante questi anni pratica ginnastica e frequenta il club di recitazione. In seguito si iscrive all'Università di Austin, dove si laurea in letteratura inglese. Nel 2004 vince il premio Oscar come Migliore attrice non protagonista per Ritorno a Cold Mountain.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti