Mark Zuckerberg, un libro racconta l’ascesa dell’uomo Facebook che vuol connettere 5 miliardi di persone
“Un miliardo di amici (e qualche nemico): Mark Zuckerberg in parole sue” analizza vari aspetti della figura di Mark Zuckerberg, dagli esordi ad Harvard ai detrattori, dal successo alle strategie azien
Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di internet.org, partnership mondiale che ha l’obbiettivo di rendere accessibile internet per cinque miliardi di persone. "Ci sono enormi barriere nei paesi in via di sviluppo - detto Zuckerberg - Internet.org riunisce un partenariato globale che lavorerà per superare queste sfide”.
Il progetto nasce dal dato inerente la diffusione di internet: solo 2,7 miliardi di persone hanno accesso all’online, e la collaborazioni con aziende tecnologiche come Ericsson, MediaTek, Nokia, Opera, Qualcomm e Samsung finalizzerà l'obiettivo di collegare i due terzi del mondo. Fattivamente si investirà in strumenti che ridurranno la quantità di dati necessari per connettersi, comprimendo i dati stessi, migliorando la capacità di rete, l’utilizzo della cache.
Facebook permette la socializzazione di circa 1,15 miliardi di persone ogni mese, e molti sono i volumi che analizzano il fenomeno che si regge sugli introiti pubblicitari. Un volume è “Chi osa vince: I 5 segreti di Mark Zuckerberg” di Ekaterina Walker. L’autrice cerca di rispondere alle domande inerenti il successo dell’imprenditore, esaminando i cinque principi che stanno dietro l’ascesa di Facebook sotto forma di lezioni pratiche che è possibile applicare in ogni tipo di organizzazione e settore.
“Un miliardo di amici (e qualche nemico): Mark Zuckerberg in parole sue” di George Beahm parte da una frase dello stesso imprenditore: “Facebook non è nato originariamente per essere un’azienda. È stato costruito per compiere una missione sociale: rendere il mondo più aperto e interconnesso”. Così si parte dagli inizi ad Harvard, ai rapporti con i soci, ai modelli ispiratori – Steve Jobs in primis – alle contraddizioni sulla privacy, fino allo “stile hacker” che ispira l’innovazione continua in azienda.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.