John Lennon: cimelio con carie da 22mila euro per la vittima della follia di Chapman
Il segreto per riportare in vita l'ex Beatles potrebbe essere nell'estrazione di dna dal molare del cantante, battuto all'asta ed acquistato dal canadese Michael Zuk. Costui dice di aver affidato il p
John Lennon da vivo non poteva certo immaginare che il suo molare cariato valesse ventiduemila euro e che, in seguito alla sua tragica morte, un dentista canadese di nome Michael Zuk l'avrebbe comprato col preciso intento di clonare l'artista! Un laboratorio statunitense ha già messo le mani sul prezioso cimelio, perché il sogno di riportare in qualche modo su questa Terra l'ex Beatles non rimanga solo un vagheggiamento fantascientifico. Chissà cosa ne pensa la sua Yoko Ono, ormai ottantenne e madre di Sean, secondogenito dell'indimenticabile cantautore britannico?
Se già Alexandre Dumas padre nell'Ottocento scriveva che “L'uomo nasce senza denti, senza capelli e senza illusioni, e muore allo stesso modo, senza capelli, senza denti e senza illusioni”, dobbiamo ammettere che in questa storia di illusioni paiono essercene molte, di capelli nessuno e di denti soltanto uno. E per giunta cariato! Ma poco importa quando la fantasia e l'entusiasmo degli ammiratori sono al massimo... Il bizzarro acquirente Michael Zuk ha dichiarato: “Molti fan dei Beatles ricordano dove si trovavano quando appresero della morte di John, spero che vivranno fino al giorno in cui gli verrà data un'altra possibilità”.
John Lennon, nato a Liverpool il 9 ottobre 1940 e deceduto a New York l'8 dicembre 1980, venne assassinato mediante un colpo di pistola da un giovane squilibrato, Mark David Chapman. Costui è ancora in carcere. Prima dell'omicidio era guardia giurata alle Hawaii, era stato tossicodipendente e ricoverato in una struttura ospedaliera per malati di mente. Per anni ammiratore dei Beatles, e di Lennon in particolare, nella propria ossessione era giunto al punto di convolare a nozze con una donna americana d'origine giapponese che gli rammentava Yoko Ono. Col tempo si persuase che Lennon aveva tradito gli ideali della sua generazione e sentì di doverlo punire.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix