Star Wars, franchise videoludico in fieri e possibilità d'attingere ai kolossal
Accordo esclusivo fra Disney ed EA per la produzione di nuovi titoli
Star Wars, la celebre saga che rappresenta una delle poche serie di space opera nel cinema, darà presto il nome a nuovi, emozionanti videogiochi, ricchi di stellari avventure! La Disney ha firmato un accordo esclusivo con la casa di sviluppo californiana EA affinchè vengano realizzati prodotti completamente originali con storie differenti, inedite trame di gioco e possibilità d'attingere ai kolossal prodotti da George Lucas. Frank Gibeau, presidente di EA Labels, ha specificato in un comunicato stampa che i nuovi giochi potrebbero essere tratti dai film, ma potrebbero anche esplorare vicende inusitate e tipologie di gameplay. A potenziare le imminenti esperienze ci sarà il motore grafico Frostbite 3. Come parte dell'accordo, la Disney si è riservata la facoltà di sviluppare titoli per le categorie mobile, social, tablet ed online, ma ciò non vieta alla EA di pubblicare giochi anche per quelle piattaforme.
“Abbiamo i diritti per realizzare giochi su tutte le piattaforme: console, PC, mobile e tablet. Per i prodotti che abbiamo intenzione di realizzare, potete aspettarvi di vederli su tutte le principali piattaforme, e siamo davvero entusiasti di questo. Gli studi di DICE, Visceral e BioWare sono davvero felici, e noi tutti siamo eccitati di questa opportunità”, ha dichiarato Gibeau soddisfatto.
“Star Wars” (“Guerre Stellari”), pensato come tre trilogie, costituisce una delle più massicce ed importanti opere di concept artist del XX secolo. È diventato un fenomeno sin dalla sua creazione, grazie alla miscela di elementi presi da cinema, fumetti e tv che offre al grande pubblico. Finora sono stati realizzati sei film: “Guerre Stellari” (1977), “Guerre Stellari – L'Impero colpisce ancora” (1980), “Guerre Stellari – Il ritorno dello Jedi” (1983), “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma” (1999), “Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni” (2002), “ Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith” (2005). Il 30 ottobre del 2012 è stata ufficialmente annunciata la produzione di una terza trilogia con un settimo lungometraggio diretto da J. J. Abrams nel 2015, un ottavo nel 2017 ed, infine, un nono nel 2019.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.