music: Carmen Consoli annuncia su Facebook: presto diventerò mamma
Carmen Consoli, una delle cantautrici più apprezzate della musica italiana, a breve diventerà mamma. Lo ha annunciato ai suoi fan proprio oggi sul suo profilo Facebook

La cantante catanese Carmen Consoli aspetta un bambino. E per annunciare la lieta notizia ai suoi fan Consoli ha scelto il social network Facebook, ormai diventato il mezzo di comunicazione più usato dalle star per comunicare con i propri sostenitori.
\r\nDa raffinata parolierà qual è, la cantante ha lasciato sulla sua pagina un messaggio poetico e raffinato; questo è ciò che i suoi ammiratori hanno letto stamattina: "21 marzo. Primo giorno di primavera. Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina, i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati. Mai come quest'anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce. Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma. Vi abbraccio forte Carmen".
\r\nLa carriera di Carmen Consoli trova una rapida ascesa con la canzone Confusa e felice, brano che riscuote grande successo di pubblico e critica, così come apprezzato sarà Mediamente isterica, il suo terzo album uscito nel 2008 che deve il titolo alla settimana che precede il ciclo mestruale e il conseguente scompenso ormonale che agisce sulle donne. Elettra è il settimo e ultimo lavoro di Carmen. Uscito nel 2009 Il disco raggiunge la seconda posizione nella classifica degli album più venduti inItalia conquistando il disco d'oro in appena due settimane e con oltre 60.000 copie vendute nel 2010 diventa disco di platino. E proprio nel testo Elettra balza subito all'orecchio l'eleganza e la verve romantica che da sempre contraddistingue lo stile della cantautrice: "Elettra quale audace acrobazia /Toccare il cielo con un dito e poi ridiscendere /Amato bene abbracciami alla luce del giorno /Tra sguardi indignati e la frenesia del resto del mondo." Parole che danno vita non solo ad una semplice canzone, ma a pezzi di vita raccontati con passione e autenticità.
\r\nTanti lieti auguri, quindi, a Carmen Consoli.
\r\n\r\n\r\n
Carmen Consoli - AAA Cercasi on MUZU.TV.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox