cinema: Mi rifaccio vivo. L'ultimo lavoro di Sergio Rubini
Presto al cinema l'ultimo lavoro del regista pugliese Sergio Rubini "Mi rifaccio vivo", storia tragicomica di un imprenditori e la sua voglia di vendetta verso l'eterno nemico.
Il regista Sergio Rubini ha presentato ieri in anteprima al Petruzzelli in occasione del Bif&st il suo ultimo film "Mi rifaccio vivo", in cui il maestro torna a giocare con la doppia identità facendo leva su una trama dalle sfumature fantasy.
La storia ruota intorno alle avventure tragicomiche di Biagio Bianchetti, un imprenditore che cerca di vendicarsi del suo nemico sin dai tempi della scuola, il quale lo ha portato al suicidio. Una specie Volontà Suprema gli dona una seconda opportunità che lui decide di utilizzare solo per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari. Ma nel momento in cui torna sulla terra, l'imprenditore reincarnatosi in uomo di successo si ritrova a diventare niente di meno che miglior amico proprio del collega che ha tanto ha odiato. Il cast è composto da volti conosciuti e apprezzati del cinema italiano: Pasquale Petrolo, Neri Marcorè, Margherita Buy, Valentina Cervi, Emilio Solfrizzi e Vanessa Incontrada.
E raccontando il suo film, Rubini dichiara: "'Avevo voglia di girare una commedia lontana dagli schemi italiani, quella sofisticata mi e' sembrata la piu' affine alla storia - racconta. L'umorismo nasce da una battuta, da una situazione o da tutte e due le cose insieme, in questo film ho provato a sfruttare la fisicita' di attori cosi' diversi tra loro come Lillo, Marcore' e Solfrizzi. Gia' a vederli assieme fanno ridere. Non avevo mai diretto dei comici, chi viene dalla televisione spesso e' guadato male ma e' un falso pregiudizio. Sono stati bravissimi e generosi''. Avremo la possibilità di vedere Mi rifaccio vivo a partire dal 9 maggio 2013.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix