Vasco Rossi "Ad Ogni Costo" Con La Abbagnato, Prima Ballerina Dell'Opera
Vasco Rossi punta sempre in alto. Anche nei videoclip tratti dalla sue canzoni. Così come protagonista del video di Ad ogni costo - l'unico inedito nella playlist dei concerti Europe Indoor Vasco Rossi - ha scelto Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell'Opera di Parigi.
Il tour dopo il successo delle 4 date al Palamaggiò di Caserta ricomincerà il 5 febbraio 2010 a Milano. "Per questo video volevo una ballerina classica perché i movimenti eleganti e sensuali della danza possono rappresentare la donna della canzone", spiega Vasco. In questa maniera si crea una straordinaria contaminazione fra due mondi, il rock e la danza classica.
La stessa Abbagnato commenta: "Come ballerina mi piace molto sperimentare e, soprattutto, osare nella ricerca di linguaggi nuovi che avvicinino il pubblico al mio mondo, la femminilità si può esprimere anche attraverso movimenti estremi".
La Abbagnato esordisce in televisione a 11 anni, ballando in diretta in un programma presentato da Pippo Baudo: a 13 anni è in tournée fra Marsiglia e Parigi con La bella addormentata di Roland Petit, poi entra nel corpo di ballo dell'Opéra, nel 2007 esordisce come attrice nel film Il 7 e l'8 di Ficarra e Picone, nel 2009 affianca Paolo Bonolis alla conduzione alla seconda serata del Festival di Sanremo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati

