Speciale Festival di Venezia

Animali fantastici e dove trovarli 2 (Fantastic Beasts and Where to Find Them 2)

Animali fantastici e dove trovarli 2

Data uscita: 16 novembre 2018

Animali fantastici e dove trovarli 2 è il nuovo film della saga di Animali Fantastici con Eddie Redmayne.

Trama Animali fantastici e dove trovarli 2. Proseguono le avventure dello scrittore e magizoologo Newt Scamandro a New York settant'anni prima della nascita di Harry Potter. In questa seconda pellicola, abientata nel 1926, Newt si sposterà in Europa, e le vicende saranno ambientate a Parigi e Londra.

Cast Animali fantastici e dove trovarli 2. Il Premio Oscar Eddie Redmayne tornerà a vestire i panni dell'eccentrico e introverso protagonista della pellicola. La saga è l'adattamento del libro Gli animali fantastici: dove trovarli di J. K. Rowling, un vero e proprio manuale scolastico usato nella finzione letteraria dei libri di Harry Potter dall'omonimo protagonista.

Animali fantastici e dove trovarli 2 news. Lo scenografo Staurt Craig si è lasciato scappare che ci saranno dei riferimenti a Harry Potter e che la Rowling è al momento al lavoro sulla sceneggiatura della pellicola, che non è ancora stata ultimata. Intanto si ha già una data d'uscita per il terzo capitolo della saga, Animali fantastici e dove trovarli 3, che è previsto per il 20 Novembre 2020.

Johnny Depp è apparso in forma all'anteprima di Londra del film Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald. L'attore 54enne indossava un abito scuro, con catene d'argento al collo e due orecchini. Erano presenti anche la co-star Ezra Miller: Depp interpreta il cattivo  Gellert Grindelwald (leggi cosa dice di Johnny Depp la scrittrice intervistata da Mauxa).  
JK Rowling ha rivelato che Albus Silente è gay, ma i fan si sono poi ribellati perché nel film in uscita il 16 novembre 2018, “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald" questo aspetto non sarà approfondito. 
Nella pellicola Silente è interpretato da Jude Law, e il regista David Yates ha confermato ad Entertainment Weekly che non si esplorerà “esplicitamente" la sua sessualità. "Ma penso che tutti i fan ne siano consapevoli - ha aggiunto - Ha avuto una relazione molto intensa con Grindelwald quando erano giovani e si sono innamorati delle idee e dell’ideologia, l’uno dell’altro".

© Riproduzione riservata