Artista Fabrizio Borelli - immagini
Ad aprile 2025 si tiene la mostra Figurazione Senza Tempo Fabrizio Borelli / Contagion – Metafotografie 2013/2021: in una sequenza di trenta tavole il segno base che emerge è l'encefalo umano, figura-archetipo della vita, del pensiero. La dualità rosso-verde nello scambio verde-rosso conferma la diversità e la reversibilità. L’App sperimentale Contagion Hypercausual Multiplayer Experience è un'evoluzione del progetto, e all’opera si riferiscono le serie di oggetti da collezione (NFT) realizzati dall’artista. La mostra si tiene presso Il Magazzino Muse ad Ancona.
Quadri Urbani è la mostra di Fabrizio Borelli - a cura di Maria Italia Zacheo - che si tiene al RAW Rome Art Week a ottobre 2024. Si colgono qui frammenti di vita, l'intimità di un paesaggio urbano, umano nelle immagini dei luoghi, il vissuto quotidiano. La vita ordinaria nella città contemporanea è scrutata indirizzandosi verso una riflessione sull'interazione tra spazi e persone: queste sono quasi assenti, se non solo percepite.
Fabrizio Borelli, fotografo romano, lavora qui sulla reciprocità dell’elemento umano con l'ambiente urbano, dando attenzione ai dettagli, all’uso del bianco e nero, alla presenza della luce: la città è, così, cristallizzata nella frazione temporale dello scatto, capace di suscitare sentimenti di appartenenza e alienazione allo stesso tempo. Dal 19 al 24 ottobre 2024 presso Libreria Lithos Punto Einaudi.
La Mostra Diario Urbano / Ritratti 2022 – 2023 propone fotografie di Fabrizio Borelli a cura di Maria Italia Zacheo, e si tiene a Terni a dicembre 2023: si tratta di un happening a puntate, un percorso visivo che racconta la città-civitas, Terni, nei volti e nelle parole delle persone. I partecipanti sono stati ritratti in posa e intervistati, rappresentando la città e divenendo ora protagonisti. I volti e le parole delle persone divengono racconto, e la città si propone con le sue diversità e storie. Emergono anche i pensieri e le riflessioni dei protagonisti; “L’idea iniziale, incentrata sul tema del ritratto in posa, si è sviluppata in un percorso estremamente interessante - afferma Borelli - in un viaggio nell’identità di ciascuno di noi, anche di noi che ritraiamo le persone”. Zaccheo ricorda: "Sono venuta a Terni la prima volta nei primissimi anni ‘80 per conoscere Mario Ridolfi. Lo cito perché la mostra parla di città attraverso i cittadini, e il razionalismo di Ridolfi è un razionalismo particolare, legato alla sostanza, alla terra, le sue opere hanno sempre avuto un’adesione pazzesca alla città. Non parliamo di spazio, ma di luogo dell’identità e anche noi abbiamo puntano alla percezione dell’‘uso’ della città, con i cittadini che, anche attraverso la fotografia, la rendono propria".© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Parapluie, esce il nuovo singolo di Rhove
Il videoclip è stato girato in Thailandia
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Il nuovo tour estivo di Francesco Gabbani, info date e biglietti
Il tour è prodotto da A1 Concerti
La PFM – Premiata Forneria Marconi in tour, calendario date Doppia traccia
Le prossime date del tour estivo
the cure, esce il nuovo singolo di Olivia Rodrigo
Annunciato anche il tour con due date a Milano
Stupida vita, esce l'EP di Lorenzo Salvetti
Il tour in partenza
