X-Men sequel, gli aggiornamenti sul nuovo film

Cinema / Editoriali - 17 November 2021 10:30

Il sequel della saga X-Men è in sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il film sequel della saga degli X-Men è in fase di sviluppo, ma è stato ritardato dopo la fusione tra la 20th Century Fox e la Disney. La serie di film iniziata nel 2000 con X-Men ha proposto eroi capaci di mutare la loro fisionomia e i propri caratteri, protraendo il successo per ben tredici film. È tratta dai fumetti di  Stan Lee e del disegnatore Jack Kirby, inaugurati nel 1963.


Film X-Men - Dark Phoenix

X-Men sequel, il possibile cast del nuovo film

Il  produttore di X-Men, Simon Kinberg si è detto entusiasta di vedere come i Marvel Studios incorporeranno i mutanti nel Marvel Cinematic Universe. Ognuno del personaggi rappresentati ha delle potenzialità per uno sviluppo, avendo fornito ritratti iconici come Professor X interpretato da Patrick Stewart, Wolverine con Hugh Jackman e Deadpool con Ryan Reynolds.

I Marvel Studios hanno confermato che X-Men, Deadpool e Fantastici Quattro fanno parte dei piani a lungo termine dello studio. Kinberg - che ha diretto anche Dark Phoenix nel 2019 - in un’intervista al magazine CBR ha affermato: “Non per sembrare ampolloso, ma è un po' come Shakespeare, dove un milione di persone hanno interpretato Amleto. Ci sono state molte versioni affascinanti di Amleto. Io stesso ho iniziato con il  cast originale di X-Men e poi sono entrato in quello di First Class, poi li ho messi insieme in un film e li ho  divisi di nuovo“. Questo processo di diramazione dei personaggi si è poi evinto con il film Logan, e il produttore ha confermato di voler far parte del progetto che verrà: “sarei certamente disponibile a essere coinvolto. In caso contrario, sarò il primo della fila e entusiasta in modo spasmodico nel vedere cosa faranno".

X-Men sequel, la possibile trama del nuovo film

Il personaggio di Wolverine è arduo che torni in uno nuovo sequel, anche se il personaggio interpretato da Hugh Jackman per due decenni è stato esemplare. Molti fan hanno visto nell’attore Tom Hardy un possibile sostituto, ma non vi sono notizie di un ingaggio nel film.   

Tra i personaggi che potrebbero essere esplorati ci sono X-23, interpretato dall’attrice Dafne Keen nel film Logan - The Wolverine: si tratta di una giovane ragazza con gli stessi poteri di Wolverine. Il progetto sembrava il primo a essere realizzato quando lo scrittore e regista di Logan, James Mangold ha firmato un contratto per scrivere un film spin-off di X-23 nell'ottobre 2017: ma poi non si sono più avute notizie sul progetto. Inoltre all’inizio del 2018 è stato rivelato che lo scrittore di fumetti Brian Michael Bendis stava collaborando alla creazione di un film su Kitty Pryde: si tratterebbe di una nuova fisionomia da attribuire al personaggio rispetto a quello visto nei precedenti film degli X-Men, interpretato da Elliot Page.


Tutto quindi è ancora in fieri per la trama del sequel, che avrà personaggi nuovi. Infatti dopo l’acquisizione della Disney, sono stati sospesi anche i sequel di Dark Phoenix e The New Mutants. Pare improbabile che la Marvel Cinematic Universe possa interrompere la saga, che risulta essere la più remunerativa della storia dei cinecomic, avendo incassato in totale oltre 5 miliardi di dollari.

I film degli X-Men in streaming e on-demand

La saga degli X-Men è composta da  X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men - Conflitto finale (X-Men: The Last Stand, 2006), X-Men le origini - Wolverine (X-Men Origins: Wolverine, 2009), X-Men - L'inizio (X: First Class, 2011), Wolverine - L'immortale (The Wolverine, 2013),  X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past, 2014), X-Men - Apocalisse (X-Men: Apocalypse, 2016), Deadpool (2016), Logan - The Wolverine (Logan, 2017), Deadpool 2 (2018), X-Men - Dark Phoenix (Dark Phoenix, 2019), The New Mutants (2020). I film sono in streaming su Disney+, tranne quello del 2020 che è su NOW. Tutti sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, Tim Vision.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon