The Order Stagione 2, gli aggiornamenti sulla serie tv

Tv / Editoriali - 27 March 2019 07:30

The Order va in streaming su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La serie tv sovrannaturale The Order potrebbe essere confermata per una seconda stagione, visti i buoni risultati della prima in streaming su Netflix dal 7 marzo 2019.

Inoltre Netflix finora ha privilegiato la prosecuzione di stagioni aventi un plot fantasy, come Stranger Things e Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling Adventures of Sabrina), e ciò fa ben sperare questa serie creata  da Dennis Heaton e Shelley Eriksen (il primo  ha lavorato anche a Ghost Wars, Motive e Call Me Fitz). 


Serie tv The Order

La trama è quella di una società segreta chiamata l'Ordine Ermetico della Rosa Blu, che ha sede in un campus universitario. Jack Morton (Jake Manley) è uno studente che cerca d vendicare la morte di sua madre e che si unisce a questa  società per avere gli strumenti - anche soprannaturali - per portare a termine l’obiettivo. Entra così in un mondo di magia, mostri e intrighi, scoprendo anche  segreti oscuri sulla sua stessa famiglia mentre si trova coinvolto in vicende di lupi mannari e le magiche arti oscure.

La trama della seconda stagione di The Order

Netflix deve ancora annunciare ufficialmente la seconda stagione di The Order, ma considerando la buona accoglienza - anche di critica, tanto che Rotten Tomatoes mette una media di punteggio di 7.33/10 -  dovrebbe essere un dato di fatto. In teoria entrerà in produzione entro la fine della primavera, in modo che possa essere completata entro l'estate. Le riprese della stagione 1 di The Order è terminata a luglio 2018, con  otto mesi di post-produzione. Seguendo questa pianificazione la release della Stagione 2  potrebbe avvenire per la primavera 2020.


Il cast di The Order stagione 2

Il cast principale della prima serie include Sarah Gray (Legends of Tomorrow) nel ruolo di Alyssa Drake, una guida turistica universitaria anch'essa membro dell'Ordine; Matt Frewer (Orphan Black) che è il nonno di Jack Peter Morton. Inoltre  Sam Trammell (True Blood) è il professore della Belgrave University Eric Clarke e Max Martini (Revenge) è il padre di Jack Edward Coventry, anch'egli membro dell'Ordine.

Quando Jack arriva alla Belgrave University oltre che vendicare la morte di sua madre ambisce a  catturare l'uomo responsabile di tale scomparsa, Edward Coventry. Nell'Ordine Ermetico impara la magia, e conosce i Cavalieri di San Cristoforo, un gruppo di licantropi. Alla fine della stagione diviene  un lupo mannaro, il che significa che è fuori dall'ordine ermetico, ma lui e gli altri licantropi hanno anche aiutato l'Ordine a sconfiggere Edward Coventry. I membri dell'Ordine s’impossessano dei ricordi dei licantropi, mentre Jack ha un interesse sentimentale per Alyssa. E nell’ultimo episodio il cliffhanger della stagione vede Jack - dopo la morte di Edward - rimanere nell'Ordine Ermetico pur essendo membro dell'organizzazione dei licantropi e dei principali rivali dell'Ordine, i Cavalieri di San Cristoforo. Anche se la  sua richiesta è soddisfatta, Vera Stone ha soffiato una polvere bianca sul viso di Jack (oltre che su altri licantropi), e tutti i ricordi di Jack sono cancellati. 

In tal maniera si è quasi assicurata la possibilità di una seconda stagione: la missione di Jack in tutta la serie viene messa in discussione, perché lui non la ricorda più. La memoria di Jack si cancellerà definitivamente o  ricorderà lentamente chi è? Se la memoria di Jack comincia a tornare, quanto ricorderà? Cercherà ancora le risposte sulla morte di sua madre, così come su cosa sia successo a suo nonno?

Lo showrunner Dennis Heaton ha così gettato nello spettatore la domanda su cosa accadrà nel sequel. 

Inoltre Edward (Max Martini) ha tentato di usare il Vade Maecum per completare l'incantesimo, e per ottenere ciò ha bisogno di sacrificare il suo primogenito. Dopo un trucco che coinvolge un golem, l'incantesimo si ritorce contro e uccide Edward. Questa altro plot potrebbe avere una trattazione nella seconda stagione.

La stagione 2 probabilmente avrà 10 episodi, come la prima.  Per il cast, presumibilmente la maggior parte di quello della prima stagione sarà confermato. 


© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

The Order

Serie Tv The Order con Jake Manley e Sarah GreyLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon