The Magicians Stagione 5, le novità sulla serie tv

Tv / Editoriali - 18 November 2019 12:00

The Magicians è la serie tv giunta alla 5a stagione.

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La stagione 5 della serie tv The Magicians è stata confermata da Syfy prima del finale della stagione 4, addirittura il giorno antecedente la premiere. La serie è tratta dall'omonimo romanzo di Lev Grossman del 2009: ha catturato il pubblico, per la commistione di realismo ed elementi di prestidigitazione che quindi non la fanno sforare nel fantasy. In Italia va in streaming su TimVision.

Serie tv The Magicians


The Magicians vede dei giovani adulti - tutti perdenti a modo loro - accedere a degli studi universitari per maghi. Nella stagione 5 non dovrebbe essere presente l’attore Jason Ralph che interpreta Quentin Coldwater, a seguito degli eventi della quarta stagione. "Prima di iniziare questa stagione, abbiamo iniziato una conversazione creativa che includeva gli sceneggiatori, il produttore esecutivo e il regista Chris Fisher, Lev Grossman, i nostri partner di UCP e Syfy e Jason Ralph", hanno dichiarato i produttori. “La scelta di Jason di lasciare lo show è arrivata in maniera reciproca, con molto rispetto per la storia e per i fan dello show".

Nella nuova stagione l’obiettivo è percorrere nuove trame: “Quindi abbiamo scelto la cosa che non dovresti fare - abbiamo ucciso il personaggio che dovrebbe essere "sicuro". Nella vita reale, nessuno di noi è al sicuro" hanno chiosato i produttori.


La trama della stagione 5 della serie tv The Magicians

La showrunner Sera Gamble ha infatti ammesso che la storia di Quentin non è realizzata appositamente per The Magicians: “La quinta stagione riguarda ciò che succederà dopo, proprio come quando qualcuno muore nelle nostre vite, la prossima stagione della nostra vita riguarda ciò che accade".

La stagione 5 di The Magicians potrebbe essere in onda a gennaio 2020, perché le prime quattro sono state trasmesse tutte i primo mese dell’anni. 



I vari elementi presenti nelle precedente stagione pare che verranno sublimati nella nuova: “Non potremmo essere più felici o più entusiasti di evocare un altro anno di magia e tutto ciò che comporta: amore, odio, lealtà, tradimento, sesso, linguaggio volgare, droghe, divinità combattenti, mostri e nemici più pericolosi di tutti: altri umani esseri - hanno detto Sera Gamble e il collega John McNamara - Abbiamo i migliori scrittori, produttori, registi, cast e troupe nel multiverso grafico (…) chiunque provi a catturare uno solo di loro sarà maledetto. E abbiamo le bambole voodoo per impedirlo".

Il cast della stagione 5 della serie tv The Magicians

Tra gli showrunner ci sarà anche Henry Alonso Myers, che in passato ha già lavorato come produttore esecutivo per la serie e ha prodotto spettacoli come Covert Affairs e The Carrie Diaries. "Essendo stato un fan dei libri di Lev da prima dell'incontro con John e Sera, l'opportunità di dar vita al suo mondo è stato come un sogno diventato realtà - ha detto - È raro in questo settore trovare una combinazione di materiale eccezionale, grandi partner creativi e un team di produzione fenomenale come il nostro”.

La stagione 4 era interpretata anche da Stella Maeve, Olivia Taylor Dudley, Hale Appleman, Arjun Gupta, Summer Bishil, Rick Worthy, Jade Tailor, Brittany Curran e Trevor Einhorn. Ognuno di questi membri del cast dovrebbe tornare, tranne Ralph.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon