The King's Man 3 - Le origini, le novità sul film

Comics / Editoriali - 31 March 2021 10:30

The King's Man 3 - Le origini dovrebbe uscire nel 2021

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The King's Man - Le origini è il film action e comedy in fare di post-produzione. Si tratta del terzo film del franchise, che è riuscito a mescolare una trama di azione che è appannaggio dei comic - ambientata nel mondo dello spionaggio - con una ironia pungente, non scevra da vicende spropositate:  nel secondo film c’è un'intera sotto-trama su Elton John.


Film The King's Man 3 - Le origini

Il film è il prequel dei film di spionaggio del 2014, Kingsman - Secret Service, e l’uscita prevista per il 2020 è stata posticipata - forse a dicembre 2021 - a causa dell’emergenza dovuta alla Covid-19. I film sono basati sull’omonima graphic novel di Mark Millar e Dave Gibbons del 2012, concentrandosi su un'organizzazione di spie segrete: il protagonista dei primi due film, Gary "Eggsy" Unwin (Taron Egerton) è un giovane che viene reclutato da Kingsman e addestrato dal veterano agente Harry Hart, interpretato da Colin Firth. L’incasso dei primo film è stato di oltre 414 milioni al box office mondiale: la produzione è della 20th Century Fox, ora acquistata dalla Disney. Il sequel nel 2017 - Kingsman: The Golden Circle - ha visto nel cast Julianne Moore, Halle Berry, Pedro Pascal, Elton John, Channing Tatum e Jeff Bridges: con un incasso di 411 milioni di dollari facile presagire che potrebbero esserci altri sequel.

Il cast di The King's Man

Il nuovo film piuttosto che seguire la storia di The Golden Circle, sarà un prequel che rivela le origini di Kingsman. Sarà diretto da Matthew Vaughn, che ha già lavorato a X-Men: First Class, Kick Ass e Layer Cake. Il protagonista Conrad sarà Harris Dickinson. Ralph Fiennes sarà il Duca di Oxford, il ricco nobile che ha creato l'organizzazione Kingsman. Gemma Arterton e Djimon Hounsou interpretano gli agenti Kingsman Polly e Shola, mentre Rhys Ifans è il malvagio, ovvero il famigerato mistico russo Grigori Rasputin.   Tom Hollander è George V / Wilhelm II / Nicholas II, Daniel Brühl avrà il ruolo di Erik Jan Hanussen, Aaron Taylor-Johnson quello di Lee Unwin, Matthew Goode sarà il Capitano Morton e Stanley Tucci avrà la parte di Merlin. Nel cast ci saranno anche Djimon Hounsou e Charles Dance.


I film precedenti sono stati scritti da Jane Goldman, mentre The King's Man ha una sceneggiatura di Vaughn e Karl Gajdusek, che in precedenza ha lavorato come showrunner alla stagione 1 di Stranger Things.

La trama di The King's Man

Il primo teaser è stato pubblicato nel luglio 2019, seguito da un trailer più lungo. Il terzo trailer - di giugno 2020 - conferma che l'ambientazione del film sarà diversa da quella dei suoi predecessori. Ora siamo negli anni poco prima della prima guerra mondiale, e il Il Duca di Oxford crea l'organizzazione per combattere la minaccia globale: si tratta di un pericolo messo in atto dai tiranni e menti criminali, considerati i peggiori della storia. Tra questi c’è appunto Rasputin, insieme allo zar Nicholas I, TE Lawrence e Mata Hari. Il personaggio principale è la giovane recluta, figlio del duca Conrad, interpretato appunto da Dickinson.

Vaughn aveva affermato in precedenza che di essere intenzionato a dirigere un quarto film, ambientato ai giorni nostri e con protagonista Taron Egerton e Colin Firth. Inizialmente ha dichiarato che la produzione del film sarebbe iniziata all'inizio del 2020, ma è ancora in fieri. Nel 2020 il partner di produzione di Vaughn, Zygi Kamasa, ha rivelato - come riportato da Deadline - che il regista stava progettando "qualcosa come altri sette film della Kingsman", oltre a un potenziale programma televisivo della Kingsman intitolato Statesman.

Vaughn ha detto che il sequel sarebbe "la conclusione della relazione Harry Hart-Eggsy", aggiungendo: "Il prossimo film è quello che succede a questi personaggi [dopo gli eventi del Circolo d'Oro]. Sicuramente non faranno quello che avete visto fare prima”.

I film The King's Man in streaming e on-demand

Il film Kingsman - Secret Service (Kingsman: The Secret Service, 2014) e Kingsman - Il cerchio d'oro (Kingsman: The Golden Circle) sono disponibili in streaming su Disney+. Sono demand su Google Play, Infinity, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon