The Haunting of Hill House stagione 2, gli aggiornamenti sulla serie tv

Tv / Editoriali - 31 May 2019 07:30

The Haunting of Hill House Va in streaming su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La seconda stagione di The Haunting of Hill House è in fase di lavorazione.  La prima stagione della serie horror è un adattamento dell'omonimo romanzo di Shirley Jackson del 1959. La trama segue la famiglia Crain, cresciuta nella casa dei fantasmi più famosa d'America e costretta a confrontarsi con gli spettri del loro passato, che appaiono nella dimora dopo che la sorella più giovane si è suicidata (leggi le novità sulla seconda stagione).


The Haunting of Hill House
La prima stagione non termina con un cliffhanger, perché i restanti membri della famiglia Crain vanno avanti con le loro vite, anche se il loro padre e la sorella rimangono fantasmi nella casa. I genitori erano Hugh (Timothy Hutton) e Olivia Crain (Carla Gugino) che nel 1992 ristrutturano la villa per venderla: ma a causa di riparazioni impreviste vi restano più a lungo e iniziano a sperimentare fenomeni paranormali. Dopo ventisei anni i figli tornano nella casa, tra il suicidio della sorella  e la scomparsa misteriosa del padre.


Carla Cugino e il cast di The Haunting of Hill House 2

Carla Cugino ha detto  a The Hollywood Reporter che il creatore Mike Flanagan ha confermato che “sarebbe interessato a procedere con un'antologia, in cui alcuni attori tornano per interpretare personaggi diversi". Ha anche detto che desidererebbe  prenderne parte, “mi piacerebbe molto, solo perché amo collaborare con lui".

Netflix ha confermato la stagione 2 di The Haunting of Hill House il 21 febbraio via Twitter, condividendo un breve video che anticipava il titolo che inizia con "The Haunting of" seguito da due parole offuscate. Netflix anche evidenziato  che lo spettacolo tornerà nel 2020 con data di streaming non stabilita. Sembra probabile che la serie sarà sulla piattaforma per Halloween 2020, come è accaduto per la precedente.

Se alcuni attori tornano a recitare personaggi diversi nella seconda stagione, è possibile che il cast non includa Henry Thomas: l'attore ha un ruolo in Stargirl della DC Universe.


Anche il nuovo teaser sembra confermare una storia completamente nuova, specialmente dal momento che il titolo non include più le parole "Hill House". Flanagan ha anche confermato che "per quanto  sia  interessante per me, ciò che era da raccontare sulla storia della famiglia Crain è stato fatto". Ciò non impedisce che alcuni dettagli precedentemente disseminati emergeranno, “penso che ci siano molte direzioni diverse in cui potremmo entrare, con la casa o con qualcosa di completamente diverso. Adoro anche l'idea di un'antologia. Lo spettacolo riguarda luoghi infestati e persone infestate ... Quindi, ci sono molte cose che potremmo approfondire, dentro o fuori da Hill House".


La trama di The Haunting of Hill House 2

Degli aspetti fatti verranno sviluppati, “alcuni di essi sono così lievi e così sottili: penso che sarà una visione davvero interessante per la seconda stagione”. 

L'annuncio del nuovo Haunting è coinciso con la notizia che Netflix aveva firmato un accordo esclusivo anche con il produttore Trevor Macy: "Mike Flanagan e Trevor Macy sono magistrali nel creare storie spaventose che lasciano il pubblico ai margini dei loro posti, non riuscendo a distogliere lo sguardo", ha affermato Cindy Holland, Vicepresidente, Original Content di Netflix. "Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con loro in The Haunting series e nei futuri progetti futuri".

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon