The Flash, le novità sul film

Comics / Editoriali - 03 May 2021 10:30

The Flash uscirà nel 2022

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Flash è il nuovo film fantasy e action in fase di produzione, tratto dai fumetti della DC Comics. Il personaggio del giovane che riesce ad correre più velocemente degli altri    si è sempre distinto per introspezione e ironia, rendendolo schietto agli spettatori, sia più giovani che adulti.


Film Justice League e Zack Snyder's Justice League
The Flash

The Flash, il cast del film

La produzione definita del film è stata avviata il 19 aprile 2021, quando il regista Andy Muschietti (It e It - Capitolo due) lo ha confermato. Le prime foto dal set del film The Flash  rivelano un’ambientazione a Wayne Manor, la villa del Batman interpretato da Michael Keaton. Quindi è probabile che Keaton ritorni nel cast, anche se non è stato rivelato in quale ruolo. Con la presenza di Keaton, i fan hanno sperano che ci siano molti riferimenti a Batman e Batman Returns, e a cosa sia successo a Bruce dopo. 

Ezra Miller interpreterà Barry Allen-The Flash, con un cameo iniziato in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016  e poi proseguito in Justice League di Zack Snyder: lì il personaggio di Flash cerca di fermare il tempo affinché una ragazza non perisca in un incidente stradale. La genesi del film è del 2013, con una data di uscita prevista per il 2018: quando Ezra Miller si è unito al progetto, pareva anche il film fosse in produzione. Tuttavia, dopo l'uscita di Justice League di Joss Whedon nel 2017, la situazione attorno al film Flash è diventata incerta. Nel 2020, è stato rivelato che Ben Affleck - sebbene fosse fuori dal ruolo - tornerà a interpretare Bruce Wayne. La regia sarebbe dovuta essere affidata a Rick Famuyiwa, che poi è uscito dal progetto, così come l’attore Ray Fisher che doveva interpretare Cyborg – allontanatosi al culmine di una lunga disputa pubblica tra Fisher e Warner Bros. sulle condizioni sul set di Justice League. La sceneggiatura dopo essere stata scritta da Christina Hodson, è passata a  Joby Harold: è stato annunciato quindi che il film tratterà del multiverso e sarà un libero adattamento di Flashpoint.

Nel cast ci sarà anche Sasha Calle, Kiersey Clemons e Maribel Verdú. Billy Crudup doveva avere il ruolo occupato in Justice League, quello del padre di Barry Allen in The Flash: ma poi nelle scorse settimane è stato confermato do essere stato sostituito da  Ron Livingston. Sasha Calle interpreterà Supergirl in The Flash e nei futuri progetti DC. Kirsey Clemons è confermata per riprendere il ruolo di  Iris West, l'interesse amoroso di Barry Allen.

The Flash, la possibile trama del film

Nelle scorse ore sono state diffuse le immagini di i camion della Warner Bros. che si trovano sul set di Burghley House nel Lincolnshire, in Inghilterra. Miller e Keaton devono ancora essere avvistati, e non è certo se filmeranno effettivamente le scene qui o se la troupe è   sul luogo per riprendere alcune scene o esterni. La  Wayne Manor probabilmente non servirà come location principale in The Flash , ma il film certamente esplorerà questa parte della vita di Batman. Si ipotizza quindi una visita alla casa di Bruce Wayne, e forse alla Batcaverna, con anticipazioni su altri cattivi che Batman ha combattuto o aggiornamenti sulla vita personale di Bruce.


Per quanto riguarda l’antagonista, secondo alcune ipotesi Reverse-Flash/ Eobard Thawne apparirà nel film. La sua presenza non è una sorpresa se il film adatta la trama di Flashpoint, e il vilain è collegato con la morte della madre di Barry Allen.  La madre di Allen, Nora, è stata brevemente menzionata in entrambe le versioni di Justice League: il personaggio è stato confermato solo di recente per apparire in The Flash dopo le voci secondo cui la sua morte avrebbe avuto un ruolo importante nell'adattamento. Il ruolo della donna sarà affidato all’attrice Maribel Verdú (Il labirinto del fauno), e il personaggio potrebbe apparire sia nel passato che in un presente alternativo in cui è viva. Sempre secondo la   linea temporale di Flashpoint, il plot s’incentrava anche sulla lotta tra Atlantidei e le Amazzoni, che  si dichiararono guerra. Ma Gal Gadot e Jason Momoa non sono stati confermati per riprendere i rispettivi ruoli di Wonder Woman e Aquaman in The Flash.

Il film è programmato per essere distribuito il 4 novembre 2022.

La serie tv The Flash in streaming e on-demand

La serie tv The Flash – con le sue sette stagioni – è disponibile in streaming e on-demand su Infinity e MediasetPlay.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon