The Batman sequel, le novità sul film

Comics / Editoriali - 24 March 2021 10:30

The Batman uscirà nel 2022

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Batman è il film in fase di post-produzione, le cui riprese si sono concluse da qualche giorno. Infatti il regista  Matt Reeves ha postato su Instagram  l’immagine del ciak chiuso in un cellophane, con l'hashtag #LastDay #TheBatman. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, con un’interruzione dovuta alle restrizioni per l’emergenza Coronavirus, e anche al fatto che il protagonista Robert Pattinson - nel ruolo di Bruce Wayne - a settembre 2020 era risultato positivo alla COVID-19. Il film dovrebbe mantenere la data di uscita del 4 marzo 2022.


Film The Batman

L’interprete del Commissario Gordon, Jeffrey Wright su Instagram ha celebrato la fine della produzione del reboot cinematografico condividendo un concept art del suo personaggio, scrivendo nella didascalia: "Gordon chiude ... per ora. Esattamente un anno dopo il primo ciak. Che viaggi". Quel “per ora" potrebbe riferirsi a eventuali riprese aggiuntive.

The Batman, la trama del film

Bradley Parker, il regista della seconda unità del film ha definito The Batman un film fenomenale: “Di recente ho finito di lavorare al film. Ho diretto la seconda unità a Chicago. È stato fantastico. Ancora una volta, viene riprodotto in una sandbox molto più grande rispetto ai film a cui sono abituato, ma con molte delle stesse tecniche. Adoro fare film sia grandi che piccoli. Sono tutti divertenti, ma ho sempre amato lavorare con Matt Reeves e questo è uno di quei progetti che - come Loki - sarà fantastico. Sono entrambi progetti fenomenali”.

Il regista Matt Reeves all'evento FanDome della DC Comics a settembre 2020 ha detto sul personaggio: "Una delle cose che sono interessanti è imparare a essere Batman. È un esperimento criminologico. Lui sta cercando di capire cosa possa fare per cambiare questo posto. Sta vedendo che non ottiene nessuno degli effetti che vuole. Ecco che allora gli omicidi iniziano a succedersi... e si apre un intero nuovo mondo di corruzione. Senza essere un racconto sull’origine, finisce per toccare le sue origini”. Riguardo alla commistione di eventi polizieschi, ha confermato che ce ne saranno: “c’è anche un mistero, con azione e vicende personali per lui. È una specie di leggenda in crescita e [i criminali] hanno paura di lui. Non è ancora un simbolo di speranza. Una delle cose con cui ha a che fare è come viene percepito... Ciò che è stato eccitante per me non è stato ricreare l’origine, ma incontrandolo nel mezzo e vederlo commettere errori, crescere, fallire ed essere eroico: così si sentiva molto umano e molto imperfetto”.

The Batman, il cast del film

Nel cast ci sarà anche Zoë Kravitz come Catwoman: l’attrice ha anche postato una foto del regista Matt Reeves che mostrava il ciak del film con l'hashtag #lastday. "E questo è tutto per il pipistrello", ha scritto Kravitz accanto al suo repost. Paul Dano sarà l’Enigmista, Colin Farrell interpreterà Penguin. Ci saranno anche Andy Serkis come Alfred Pennyworth e John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone.

The Batman, la serie tv

Matt Reeves è anche al lavoro alla serie televisiva sul personaggio, con la sua casa di produzione 6th & Idaho. Non vi sono ancora dettagli sul cast. Intanto Zack Snyder ha affermato a MTV News di non vedere l'ora di ritrovare Ben Affleck - che ha interpretato i recenti personaggi di Batman - riprendere il suo ruolo nel prossimo film DC The Flash


Snyder - che ha da poco diretto Justice League - ha detto che gli piace l'idea di una storia di Flash che viaggia nel tempo con effetto farfalla, mostrando l'impatto che l'universo cinematografico che ha costruito potrebbe avere sui futuri film DC. E che Affleck riprenda il suo ruolo in Batman: “sarei interessato a vedere cosa significa”.

I film Batman in streaming e on-demand

La saga recente del personaggio è composta da Batman (1989), Batman - Il ritorno (Batman Returns, 1992), Batman Begins (2005), Il cavaliere oscuro (The Dark Knight, 2008), Il cavaliere oscuro - Il ritorno (The Dark Knight Rises, 2012), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016). Tutti i film sono visibili in streaming su NOW, e on demand su Google Play, TimVision, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon