Riddick 4, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 21 March 2022 10:30

Riddick 4 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Riddick 4: Furya è il film d’azione e sci-fi in fase di sviluppo. È il sequel di  Riddick  (noto anche come Riddick: Rule the Dark) del 2013, che ha riproposto l’immagine dell’eroe solitario in una terra deserta e ostile. Il primo film della serie è Pitch Black (2000), ideato da Ken and Jim Wheat.


Riddick 4: Furya, la trama del film


La trama seguirà sempre Richard B. Riddick (Vin Diesel), ex mercenario, soldato e pilota, famigerato criminale e assassino, catturato da Johns e messo in “animazione sospesa” insieme a lui. Johns lo sta portando in prigione per riscuotere una taglia. Ha occhi alterati in maniera chirurgica, che gli permettono di vedere nell'oscurità ma che all’esposizione della luce gli provocano dolore: per questo indossa sempre occhiali per proteggerli. Vin Diesel ha anticipato diverse volte l'eventuale uscita del sequel, postando dettagli sui social media. Nel 2020 ha scritto: "Oggi è il grande incontro di Riddick”, pubblicando anche una clip in cui si preparava per Riddick in palestra. In precedenza aveva affermato: “Per tutti voi là fuori che avete chiesto di Riddick, oggi è stato un altro grande giorno. Grazie Universal per aver sempre creduto in quell'IP. Ne sono molto entusiasta. Spero che lo siate anche voi."

Con certezza la trama sarà classificata come R, come confermato dal regista David Twohy. Altri dettagli sulla trama non sono trapelati, ma l’ambientazione dovrebbe avvenire sempre sul pianeta bruciato dal sole dove Richard deve combattere per sopravvivere, opponendosi a una razza di predatori alieni, una banda di mercenari che lo vogliono morto. Il primo film incassò 53.2 milioni di dollari, mentre quello del 2013 ottenne 98,3 milioni.


Riddick 4: Furya, il cast del film

La regia sarà ancora di David Twohy, e sull’argomento lo stesso Diesel ha affermato: “Ha scritto un'ottima sceneggiatura. È solo una questione di tempo, quando avremo l'opportunità di girarlo. Ma credo che lo realizzeremo in Australia. E sarebbe il quarto capitolo di quella serie, il che è fantastico. Abbiamo avuto un grande successo con Escape From Butcher Bay [videogame tratto dal film, n.d.r.]. Sembra passata un'eternità, ma immagino che sfrutteremmo lo spazio del gioco e aggiungeremo un capitolo in più, ma sicuramente la sceneggiatura [del film] è già stata scritta. Quindi è possibile affermare che ci stiamo muovendo verso le riprese del quarto capitolo di Riddick". Diesel quindi sarà il protagonista del sequel, anche se non si hanno notizie sugli altri membri del cast. Il franchise include anche un cortometraggio animato chiamato The Chronicles of Riddick: Dark Fury e due videogiochi, The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay e The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena. La produzione è della Universal, con One Race Films dello stesso Diesel, e Radar Pictures.

I film Riddick in streaming e on-demand

I tre film della serie sono  Pitch Black  (2000), The Chronicles of Riddick  (2004), Riddick  (2013). Il terzo film è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Tutti sono on-demand su  Google Play, Rakuten, Chili, Amazon Prime Video, iTunes.

© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >