Pirati dei Caraibi 6: trama, cast e uscita del film

Cinema / Editoriali - 05 December 2022 10:30

Pirati dei Caraibi 6 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Pirati dei Caraibi 6 (Pirates of Carriben 6) è il film d’avventura e commedia non entrato ancora in produzione, ma in fase di sviluppo. È il sequel di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017), e in questi anni la saga ha mostrato eroi picareschi che affrontano avventure leggendarie, nel mare caraibico. La serie nasce nel 2003, ispirata all’attrazione dei parchi Disney Pirates of the Caribbean, inaugurata nel 1967.


Pirati dei Caraibi 6

Pirati dei Caraibi 6: il possibile cast del film

A novembre 2022 era emersa una notizia secondo cui l'attore Johnny Depp si sarebbe preparato a tornare alla Disney per lavorare al nuovo film dei Pirati dei Caraibi. Ma il magazine Daily Mail ha contattato il team di Depp per confermare che la notizia fosse vera, e la risposta fu che Depp non stava lavorando al sequel.

La sceneggiatura è stata scritta. Il produttore di Pirati dei Caraibi, Jerry Bruckheimer, ha infatti in cantiere due futuri film. Uno è Pirates 6 e l'altro è uno spin-off: quest’ultimo doveva essere interpretato da Margot Robbie, anche l'attrice ha recentemente dichiarato a Vanity Fair che il suo film è ormai "morto", aggiungendo: "Immagino che non vogliano farlo".

Pirati dei Caraibi 6: la trama del film

Bruckheimer ha confermato che vogliono concentrarsi prima su Pirates 6. Ha detto a Collider: “Penso che quella sceneggiatura si realizzerà, a un certo punto. Abbiamo sviluppato due storie diverse per Pirates, e una è la principale, quindi è su questo che stiamo lavorando, per provare a realizzarla”.

In estate, ha detto a Comic Book che la squadra originale del primo film, La maledizione della prima luna, tornerà: “Sono molto emozionato, sarà fantastico. Stiamo solo lavorando allo script. Uno degli scrittori originali, Ted Elliot, sta collaborando alla stesura. Ha una grande padronanza dei personaggi”.


Pirati dei Caraibi 6: la presenza di Johnny Depp nel film

Non è quindi certo che il sequel presenterà un'apparizione di Johnny Depp come Jack Sparrow: è finora l'unico attore ad aver interpretato il personaggio in tutti i film della serie, e alla notizia che il personaggio possa venire rivisto - ad esempio nella sua versione giovane - è sorta una petizione che chiede il ritorno di Depp, raccogliendo oltre mezzo milione di firme.

Si era vociferato che che Dwayne Johnson potesse assumere il ruolo principale in un film dei Pirati dei Caraibi, ma non è chiaro se questa sia la direzione che la Disney voglia seguire.

Pirati dei Caraibi 6: la data di uscita del film

Difficile è stabilire la data di uscita del film. Se si prende come parametro il lasso di tempo intercorso tra l'uscita degli ultimi tre film (2007, 2011, 2017), si può ipotizzare che il sequel di Pirati dei Caraibi uscirà non prima le 2024.   

Pirati dei Caraibi, in streaming e on-demand

La serie di film è composta da La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl, 2003), Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest, 2006), Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End, 2007), Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, 2011), Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, 2017). I film sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili, Mediaset Play.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Pirati dei Caraibi 6

Pirati dei Caraibi: interviste, news, recensioni, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon