Pirati dei Caraibi 6, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 01 June 2022 10:30

Pirati dei Caraibi 6 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Pirati dei Caraibi 6 (Pirates of Carriben 6) è il film d’avventura e commedia in fase di sviluppo. È il sequel di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017), e in questi anni la saga ha mostrato eroi picareschi immersi in avventure quasi leggendarie, che per questo motivo hanno intercettato i gusti di un pubblico sia giovane che adulto. La serie nasce nel 2003, ispirata all’attrazione dei parchi Disney, Pirates of the Caribbean, inaugurata nel 1967. 


Pirati dei Caraibi 6

Pirati dei Caraibi 6, la possibile trama del film

Il sesto film di Pirati dei Caraibi è in fase di sviluppo e potrebbe avere come protagonista una donna. Il produttore Jerry Bruckheimer durante la promozione del film Top Gun: Maverick  ha parlato al Sunday Times anche del futuro di Pirati dei Caraibi: "Sì. Stiamo parlando con Margot Robbie. Stiamo sviluppando due sceneggiature di Pirates: una con lei e una senza”. Margot Robbie non ha confermato del suo coinvolgimento nel  franchise. Il motivo della doppia sceneggiatura risiede nella possibilità che Johnny Depp - che interpreta il protagonista Jack Sparrow - non faccia parte del film, essendo  coinvolto in una causa per diffamazione da 50 milioni di dollari contro l'ex moglie Amber Heard per le sue accuse di presunti abusi domestici, che lui nega.

La sceneggiatura è ora affidata a Christina Hodson, che ha lavorato a Birds of Prey e Batgirl. All’altro script probabilmente hanno lavorato Craig Mazin (la serie tv Chernobyl) e  Ted Elliot, che scrisse La maledizione della perla nera: più volte si è parlato anche di uno spin-off.

Pirati dei Caraibi 6, il possibile cast del film

Il cast quindi è in fieri. Durante la sua testimonianza al processo, Depp ha dichiarato che non sarebbe mai tornato nella serie Pirati dei Caraibi.  Ma l'avvocato di Amber Heard, Benjamin Rottenborn, ha chiesto a Depp: "Se la Disney venisse da lei con 300 milioni di dollari (…), niente al mondo la indurrebbe a tornare a lavorare con la Disney nel film Pirati dei Caraibi, giusto? ” e Depp ha risposto in maniera affermativa. In totale, il franchise dei Pirati dei Caraibi  ha incassato oltre 4,5 miliardi di dollari in tutto il mondo, ed è la quattordicesima serie di film con il maggior incasso di sempre.


Secondo alcune fonti, Depp avrebbe persino rifiutato il suo cameo nel film pianificato con Margot Robbie. Ma per i fan è impossibile un sequel senza di lui: ci sono una serie di petizioni per riassumere Depp in quel ruolo, e ciascuna vanta più di 700.000 firmatari.  Se Depp dovesse vincere la causa in corso e riabilitare la sua immagine a Hollywood, la sua presenza nel film potrebbe essere ipotizzabile. Lo stesso Bruckheimer alla domanda se Johnny Depp potesse tornare, ha detto: "Non a questo punto. Il futuro deve ancora essere deciso”.

Durante il processo, l’attore ha detto: "La mia sensazione era che questi personaggi avrebbero dovuto avere il loro vero addio, per così dire (…) c’è un modo per porre fine a un franchise del genere, e ho pensato che i personaggi meritassero di uscire con una nota molto positiva. Avevo programmato che il franchise potesse terminare”.

Non è chiaro se alcuni ex membri del cast come Geoffrey Rush  (Capitano Barbossa) e  Kevin McNally (Joshamee Gibbs) torneranno nel sequel. I fan sperano che Keira Knightley ritorni nei panni di Elizabeth Swann al fianco di Orlando Bloom, che interpreta il marito di Elizabeth, Will Turner. Tuttavia, la coppia non ha recitato nel quarto film ed è apparsa solo brevemente nel quinto.


Pirati dei Caraibi, in streaming e on-demand

La serie di film è composta da La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl, 2003), Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest, 2006), Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End, 2007), Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, 2011), Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, 2017). I film sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili, Mediaset Play.


© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Pirati dei Caraibi 6

Pirati dei Caraibi: interviste, news, recensioni, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon