NATPE Global, il posto migliore per i creatori di contenuti

Cinema / Editoriali - 22 January 2024 15:00

Il NATPE Global si è svolto a Miami

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Miami - Partecipare al NATPE significa salire sull'ascensore dei contatti per eccellenza. Su ogni piano si trovano alcuni dei decision maker più "in vista" con cui si desidera entrare in relazione nel mondo della televisione e delle reti, dei media e delle piattaforme di streaming.   

È per questo che NATPE Global è l'evento di punta del settore, perché ovunque si vada si svolgono incontri destinati a plasmare il settore e forse a rendere famosi voi e il vostro film.  


NATPE Global 2024

Dalle conversazioni con gli acquirenti di contenuti e i marketer ai venditori che cercano di incontrare le fonti giuste per stabilire rapporti lavorativi. L'incontro con i contatti può essere pianificato o essere spontaneo, trovandosi al posto giusto, al momento giusto. È il mercato definitivo per esporre il proprio lavoro, per mostrare il proprio film e la propria azienda. È un faccia a faccia, un contatto diretto, un lancio di bottiglia, un coinvolgimento continuo, un interesse che porta a un accordo.

"NATPE è stata un'esperienza straordinaria per noi e per il nostro documentario Shaken & Stirred. L'interesse è stato incredibile e ora abbiamo più parti in competizione per distribuire il nostro film” afferma Patrick Wirtz, produttore di 1905 Films.

La società SoHo Formats ha portato LOVE. insieme a una parte dei loro prodotti, da Love is in the Air a Enamorandonos la Isla: ha messo in mostra tutti i numerosi settori che il loro team aveva da offrire; da Fashion Wars a Crime Folders, fino ai formato del settore “matrimonio” e “cucina”. C’è “Back Together”, in cui le coppie che hanno problemi di relazione discutono in diretta televisiva dei loro problemi. "È la prima volta che partecipiamo al NATPE per vendere i nostri format e abbiamo avuto molti incontri produttivi con i buyer - afferma Merve POLAT, direttore della distribuzione dei contenuti - siamo anche molto contenti che il nostro stand di SoHo sia stato celebrato da molti per il suo allestimento colorato e per il nostro Love Sign, un elemento chiave di tutti i nostri programmi, presente sul mercato. Questo ci ha aiutato a generare coinvolgimento e ha permesso a SoHo Formats di catturare l'attenzione degli acquirenti e di far crescere la nostra rete. Non vediamo l'ora di continuare le conversazioni iniziate a NATPE 2024 e siamo molto felici di aver partecipato alla conferenza di quest'anno".


La presenza di FilmFlorida.org e della stessa Film Commissioner, Michelle Hillery, e di John Lux, direttore esecutivo di Film Florida, è un'ottima occasione per conoscere tutto ciò che accade nel settore, dato che molti vengono a visitare, vivere e lavorare nel “sunshine state”, dove le temperature, i paesaggi e le risorse sono in costante crescita ed evoluzione con progetti televisivi, cinematografici e di talento.

"La Palm Beach County Film and Television Commission è stata lieta di unirsi a Film Florida al NATPE Global 2024 - afferma Michelle Hillery, Film Commissioner - siamo entusiasti che il NATPE sia tornato a Miami, riunendo i creatori di contenuti di tutto il mondo e permettendoci di mostrare la bellezza e la diversità dei nostri luoghi adatti al cinema".

John Lux, direttore esecutivo di Film Florida conferma il rapporto di lunga data con il NATPE: “L’evento ha rappresentato un'opportunità straordinaria per i nostri membri creatori di contenuti di far avanzare i loro progetti, mentre altri hanno potuto promuovere la Florida come destinazione produttiva di primo piano. La Florida continua ad avere molto da offrire all'industria della produzione cinematografica mondiale, come incentivi locali e regionali, location illimitate, troupe esperte e commissioni cinematografiche locali impegnate. Il NATPE Global ha aiutato la nostra organizzazione a garantire che il pubblico mondiale sappia che la Florida è aperta al business".

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon