Minions 3, le possibilità del sequel del film

Cinema / Editoriali - 22 August 2022 10:30

Minions 3 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Minions 3 è il film d’animazione non ancora in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di  Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo  (Minions: The Rise of Gru), attualmente nelle sale cinematografiche, e che propone la storia di organismi unicellulari che tentano di diventare cattivi. La serie di film è nata nel 2015, dopo che a Brian Lynch è stato chiesto di scrivere il copione del film, per via del suo precedente lavoro di sceneggiatore per la giostra del parco a tema Despicable Me: Minion Mayhem. 


Film Minions: The Rise of Gru - Come Gru diventa cattivissimo - video

Minions 3, la possibile trama del film

Insieme alla serie di Cattivissimo Me - di cui Minions è uno spin-off – la saga dei Minions è uno dei franchise animati di maggior successo di sempre, prodotto dalla Illumination e della Universal. Ancora non sono trapelati dettagli sul possibile sequel: il film Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo ha ottenuto buone recensioni a parte della critica, con un punteggio del 70% sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, inoltre finora ha maturato un incasso che si attesta sui 833.6 milioni di dollari a livello globale,  ed è probabile che un terzo film sia presto in produzione. Il primo film del 2015 ha incassato 1,15 miliardi di dollari.

La trama di Minions 3 potrebbe seguire Gru e Wild Knuckles: quest’ultimo infatti nel finale di Minions: The Rise of Gru ha simulato la sua morte. Wild Knuckles è un supercriminale noto per aver formato i Vicious 6, avendo lavorato   per il loro ex leader. È anche mentore di Gru, nei primi giorni di quest'ultimo come cattivo. Un altro potenziale punto di vista che potrebbe legare direttamente la serie prequel ai film originali di Cattivissimo me, ruota attorno alla scena dei titoli di coda di Minions: The Rise of Gru: qui a Gru è mostrato un dirigibile dal dottor Nefario che assomiglia a quello che appare più avanti. Ciò potrebbe portare a un terzo film dei Minions che abbia una relazione più stretta con l'originale Cattivissimo me del 2010. Nefario è uno scienziato distratto che gestisce un negozio di dischi.


Minions 3, il  possibile cast del film

Nel sequel tornerebbe molto probabilmente Steve Carell che presta la voce al giovane Gru; con lui ci sarebbe Pierre Coffin, che ha doppiato  Kevin, Stuart, Bob, Otto  sin dal loro inizio. Wild Knuckles verrebbe doppiato molto probabilmente da Alan Arkin, e potrebbero tornare Will Arnett e Steve Coogan che hanno realizzato un cameo in diversi film e hanno ripreso il loro ruolo in Minions: The Rise of Gru. Molto probabilmente anche la regia sarebbe affidata a Kyle Balda, che ha seguiti i due film e ha dato un’impronta formale ai film. La produzione ovviamente sarebbe di Chris Meledandri (leggi l’intervista), Janet Healy e Chris Renaud, per la Illumination.

Intanto è in produzione Cattivissimo Me 4, che  arriverà nel cinema il 3 luglio 2024. 

Minions, in streaming e on-demand

I film della serie sono Minions (2015)  e Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo (Minions: The Rise of Gru). Non sono in streaming: il primo è disponibile on-demand su Amazon Prime Video, Google Play, iTunes, Microsoft Store, Rakuten, MediasetPlay e TimVision. Negli Stati Uniti Miniosn 2 è disponibile on demand su Amazon Prime Video, YouTube, Vudu.

© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >