La passione di Cristo 2, le novità sul film

Cinema / Editoriali - 29 November 2021 10:30

La passione di Cristo 2 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La passione di Cristo 2 è il film drammatico ed epico in fase di sviluppo. Il titolo sarà Passion Of The Christ: Resurrection, ed è il sequel del film del 2004, che con veemenza mostra le ore finali della morte di Gesù, unendo una dilatazione temporale che procede in simbiosi con i dettagli sulle ferite e le violenze subite prima della crocifissione. Per questo motivo il film ebbe un successo enorme tra il pubblico, insieme a delle critiche sulle legittimità di indugiare su tali violenze.


Film su Gesù

La passione di Cristo 2, il cast del film

La regia del film sarà sempre di Mel Gibson, che torna dietro la macchina da presa dopo  Hacksaw Ridge del 2016. Nel ruolo d Gesù ci sarà sempre Jim Caviezel. La sceneggiatura è di Randall Wallace - autore del copione del film in uscita Outlander - che aveva lavorato allo script del film. Non ci sono ancora dettagli sugli altri membri del cast: sono confermati Maia Morgenstern nel ruolo di Maria, Christo Jivkov in quello dell’apostolo Giovanni, Francesco De Vito nel ruolo di Pietro. La produzione è sempre della Icon Productions - che ha prodotto Braveheart, What Women Want, The Passion of the Christ, We Were Soldiers, Apocalypto - di cui fanno parte Mel Gibson, Bruce Davey, Mark Gooder. Il primo film è costato 30 milioni di dollari, e ne ha incassati 612 milioni. A distribuire il film sarà la Samuel Goldwyn Films.

La passione di Cristo 2, la trama del film

La trama si concentrerà sulla resurrezione di Gesù, che è avvenuta tre giorni dopo la morte. Secondo alcune fonti il film era in fase di scrittura ed erano state scritte diverse bozze. Un libro è in fase in pubblicazione nel 2023, dal titolo The Gospel According to Mel Gibson: Fact, faith and fantasy in The Passion of the Christ: Resurrection, della studiosa Helen Bond. La professoressa Bond ha detto a Express.co.uk che il suo libro non è ufficiale e che è stata incaricata da SPCK di scrivere una risposta all'uscita del film, quando sarà nei cinema, e che non ha a che vedere con la pellicola. Lo stesso manager di Mel Gibson ha confermato: "Non sappiamo nulla di questo libro e non ha nulla a che fare con nessun progetto imminente. Nessun aggiornamento [sulla Passione di Cristo 2]. Ancora in fase di sviluppo”.


In un’intervista a Polygon, lo sceneggiatore Randall ha affermato che la Passione di Cristo 2 "è qualcosa di cui continuiamo a discutere. Entrambi lo consideriamo il Monte Everest di tutte le storie (…) Non siamo affatto pronti a parlare di ciò che abbiamo intenzione di realizzare. Penso che preferiremmo fare tutti i nostri compiti prima di iniziare a dare un senso a cosa si svilupperà”.

L’attore Jim Caviezel a Fox Nation ha ribadito che il sequel sarà un “capolavoro". Raccontando della prima esperienza, ha evidenziato come la violenza riprodotta sul set fosse anche reale: "Ho avuto uno squarcio di 35 centimetri proprio sulla schiena. Mi sono lacerato le mani, e finite le riprese sono caduto. Ma è un'esperienza straordinaria (…) mi ha congelato anche il diaframma”. Sul sequel ha detto che la sceneggiatura è alla "quinta bozza”, ribandendo che “sarà il più grande film nella storia del mondo, credo che sarà basato su ciò che sento nel mio cuore”. Per l’attore questo tipo di film non possono essere realizzati ora: "I film che ora si girano sono film della Marvel Comics. Vedrai Superman. Non vedrai Gesù... Devo interpretare il più grande supereroe che sia mai esistito”. In un’intervista precedente a Breitbart News aveva detto: "Mel Gibson mi ha appena inviato la terza foto, la terza bozza”. Certamente il film riproporre la verosimiglianza iper-realistica del primo film: “Ci sono cose che non posso dire, e che sconvolgeranno il pubblico (…) dirò questo, il film che [Gibson] farà sarà il più grande film della storia. È così sconvolgente”. L’uscita iniziale del film era prevista nel giugno 2022, ma è stata spostato di un anno.

Il film La passione di Cristo in streaming e on-demand

I film La passione di Cristo (The Passion of the Christ) è disponibile in streaming su   Amazon Prime Video, Hoopla, Tubi, Kanopy e Imdb Tv sono negli Stati Uniti. Tim Vision. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Vudu, Microsoft Store, YouTube sono negli Stati Uniti.


© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >