Il corvo - The Crow 5, le novità sul sequel de film

Cinema / Editoriali - 12 September 2022 10:30

Il corvo - The Crow 5 è il film in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il corvo - The Crow 5 è il film d’azione e drammatico in fase d sviluppo. Si tratta del sequel di The Crow: Wicked Prayer (2005), che ha mostrato la sete di vendetta di un uomo cui è stata uccisa la fidanzata, con venature fantasy. È tratto dal fumetto The Crow pubblicato nel 1989, scritto e disegnato da James O'Barr.


Film It - Capitolo 2

Il corvo - The Crow 5, la trama del film

Il film ha avuto una lunga gestazione. Edward Pressman - produttore dei precedenti film di Crow - nel 2010 aveva detto a MTV che la sceneggiatura del riavvio non era solo finita, ma che era "fantastica" e "abbastanza diversa" dall'originale uscito nel 1994. “L'ambientazione è il sud-ovest, nell'area Messico/Arizona, e in un [ambiente] urbano, Detroit o Pittsburgh o qualcosa del genere - ha affermato - Ci sono due luoghi [in cui è ambientato il] film. La sua location iniziale è a sud-ovest, poi si sposta nella grande città del nord, centro o est dell'America, e poi torna indietro".

La sceneggiatura del film ora in sviluppo è stata affidata Zach Baylin, che ha avuto una nominato all’Oscar nel 2022 per King Richard, e non si sa diverga da quella citata nel 2010 o se sia simile.

Il film del 2005, The Crow: Wicked Prayer con Edward Furlong, David Boreanaz e Tara Reid non ebbe buon successo di pubblico e critica: ma evidenzia alcuni caratteri che potrebbero tornare nel sequel: lì il leader di una banda satanica, Luc Crash uccide l'ex delinquente Jimmy Cuervo e la sua ragazza come parte di un rituale che gli conferisce poteri demoniaci. Riportato in vita da un corvo, Jimmy trama la sua vendetta. Così nel quinto film ci sarà molto probabilmente il tema della rinascita, che è essenziale per la vita del Corvo. Il film del 1994 incassò 94 milioni di dollari al box office mondiale.


Il corvo - The Crow 5, il cast del film

Ad aprile 2022 The Hollywood Reporter ha confermato che il riavvio di The Crow era iniziato, con Bill Skarsgard che ha il ruolo di Jimmy Cuervo-Il Corvo. L’attore ha quindi sostituto Jason Momoa, che nel 2016 aveva confermato che sarebbe stato Il corvo, diretto da Corin Hardy. Quel progetto doveva essere con classificazione R, quindi vietato ai minori. Momoa ha poi scritto su Instagram: "Ho aspettato 8 anni per interpretare questo ruolo da sogno. Ti voglio bene [regista] @corinhardy e @sonypictures, sfortunatamente potrei dover aspettare altri 8. Non la nostra squadra”. Il film del 1994 era interpretato da Brandon Lee, poi morto sul set tre giorni prima del completamento delle riprese, tanto che la produzione si è avvalsa di trucchi digitali per completare il film. Alla fine degli anni '90, Rob Zombie aveva scritto una sceneggiatura - volendo dirigere il film - dal titolo The Crow: 2037, che inizia com un ragazzo e sua madre assassinati la notte di Halloween da un prete satanico, e un anno dopo il ragazzo è resuscitato come il Corvo. Trascorsi ventisette anni - e ignaro del suo passato - diviene un cacciatore di taglie in lotta con il suo assassino.

Le riprese del nuovo film dovrebbe essere iniziate a giugno 2022 a Praga e Monaco con un budget di 50 milioni di dollari. Alcuni dettagli sono stati rivelati dal regista Rupert Sanders, che ha già diretto Biancaneve e il cacciatore, Ghost In The Shell: “The Crow è bello, oscuro, poetico e talvolta inquietante - ha detto, come riportato da Deadline - È una storia di amore, perdita, dolore e vendetta. È un grande onore rivisitare l'iconico fumetto di James O'Barr e re-immaginare Il corvo come una voce presagio di oggi”.

Il film sarà prodotto da Victor Hadida, Molly Hassell, John Jencks e Edward R. Pressman. Le società di produzione sono Hassell Free Productions, Electric Shadow Company, Davis Films e Edward R. Pressman Film Corporation, in associazione con 30WEST.

The Crow, in streaming e on-demand

I film della serie sono Il corvo - The Crow (1994), Il corvo 2 (The Crow: City of Angels, 1996), Il corvo 3 - Salvation (The Crow: Salvation, 2000), Il corvo - Preghiera maledetta (The Crow: Wicked Prayer, 2005). Solo il primo film è disponibile in streaming su Netflix, Infinity Tv e TimVision, il terzo è su RakutenTv e il quarto su Amazon Prime Video. I primi tre sono on-demand su Amazon Prime Video, Google Play, iTunes, Chili.

© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >