Hogwarts Legacy, gameplay e uscita del nuovo videogame su Harry Potter

Games / Editoriali - 06 December 2022 13:00

Hogwarts Legacy è in uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Hogwarts Legacy è il gioco di ruolo d'azione open-world in uscita. È ambientato nel mondo di Harry Potter. Il giocatore inizia un viaggio attraverso luoghi familiari e nuovi, coprendo animali fantastici, creando pozioni, lanciando incantesimi. L’obiettivo è diventare un mago esperto.

L’ambientazione è a Hogwarts nel 1890, e Harry Potter è uno studente - al quinto anno - che detiene la chiave di un antico segreto che minaccia di sgretolare il mondo magico. Il protagonista presto scopre di poter percepire e padroneggiare la Magia Antica.


Tv show Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts - Video

Hogwarts Legacy, il gameplay del videogame

Harry frequenta prende anche lezioni di erbologia, esplora la Foresta Proibita, Diagon Alley e il villaggio di Hogsmeade, il Tassorosso e Corvonero L'interno e l'esterno del castello cambiano - dal punto di vista visivo - per adattarsi alle stagioni.

Durante la creazione del personaggio, il giocatore può scegliere il proprio aspetto, la casa, il sesso, la voce, il tipo di corpo, e aggiungere accessori come gli occhiali. Progredendo di livello, i diversi incantesimi si aggiornano, insieme alle abilità. Attraverso le sfide in-game, il giocatore guadagna punti per salire di livello: le sfide si presentano sotto forma di combattimento, missioni, esplorazioni, pagine guida. È possibile modificare la Stanza delle necessità - presenta Enel castello di Hogwarts - man mano che si sale di livello nel gioco. Frequentare le lezioni fa avanzare le meccaniche di gioco, anche se l'apprendimento degli incantesimi non è fondamentale.

Gli oggetti di combattimento del videogame Hogwarts Legacy

I giocatori possono possedere oggetti da combattimento, acquistandoli o creandoli. È possibile prendersi cura e cavalcare diverse bestie magiche tra cui ippogrifi e thestral, draghi, troll, acromantule, graphorn, mooncalves, fwooper, kneazles e nifflers. Alcune creature possono essere usate in combattimento, e per stordire i nemici sono a disposizione le mandragole. Man mano che le relazioni con i colleghi crescono, i compagni possono accompagnare i giocatori nel loro viaggio, espandere le loro abilità e offrire opzioni di dialogo.


Gli antagonisti e nemici del videogame Hogwarts Legacy

Il giocatore può interagire con personaggi visti all'interno dei passi giochi del franchise di Wizarding World, tra cui Nick quasi senza testa, The Fat Lady e Peeves. Il nuovo personaggio è il professor Eleazar Fig, che funge da mentore per il protagonista. Gli antagonisti presenti nel gioco includono Ranrok, il leader della Ribellione dei Goblin, e Victor Rookwood, il leader di un gruppo di Maghi Oscuri.

I videogame su Harry Potter

I videogame su Harry Potter sono finora ventuno. Tra questi, Harry Potter: Magic Awakened (2021), Harry Potter: Hogwarts Mystery (2018), Fantastic Beasts: Cases From the Wizarding World (2016), Lego Harry Potter: Years 5–7 (2016), Harry Potter and the Deathly Hallows – Part 1 - Part 2. I primi due sono stati Lego Creator: Harry Potter e Harry Potter and the Philosopher's Stone, del 2001.

La data di uscita del videogame Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è sviluppato da Avalanche Software. Esce sulle piattaforme Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il 10 febbraio 2023, e in seguito su Nintendo Switch.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Harry Potter

Harry Potter, i film tratti dalla saga di romanzi della romanziera J.K. RowlingLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon