Hanna stagione 2, le novità sulla serie tv

Tv / Editoriali - 07 June 2019 07:30

Hanna va in streaming su Amazon Prime Video

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Hanna è la serie tv su Amazon Prime Video che è stata rinnovata per una seconda stagione. Si tratta del reboot del thriller d'azione del 2011 con Saoirse Ronan e diretto da Joe Wright.

Nella stagione 1 Hanna è interpretata da Esme Creed-Miles, è un’adolescente nata per essere un super soldato geneticamente potenziato come parte del programma Utrax della CIA. Ma per volere di sua madre Johanna (Joanna Kulig), Erik Heller (Joel Kinnaman) ovvero il padre adottivo ha rubato la piccola Hanna da Utrax e l'ha nascosta nella foresta rumena. 


Hanna
La nemesi è l'agente della CIA Marissa Wiegler (Mireille Enos), che cerca di riportare Hanna nel suo alveo.

La trama della serie tv Hanna

Dopo aver addestrato Hanna in combattimento e tattiche di sopravvivenza per 15 anni, Erik ha cercato di trovare un modo per dare a Hanna una nuova vita, ma ciò li ha condotti ad un conflitto con Marissa e altri agenti della CIA guidati da Jerome Sawyer (Khalid Abdalla).

Nelle seconda stagione - senza effettuare spoiler su quanto avvenuto nella prima - Hanna ormai è capace di fuggire dai suoi inseguitori, tanto da aver vissuto da adolescente normale a Londra insieme a Sophie (Rhianne Barreto), l’amica incontrata mentre era in fuga in Marocco. 

Alla fine della prima stagione, Hanna aveva scoperto di avere numerose "sorelle" che erano super soldati geneticamente modificati attraverso il programma Utrax: incontra anche l’alleata  Clara (Yasmin Monet Prince), suggerendo che la seconda stagione potesse seguire il conflitto tra le sorelle e Hanna e Clara. Inoltre dovrà affrontare i periscopi senza l’aiuto di Erik Heller. 

La seconda stagione della serie tv Hanna

È probabile che anche la seconda serie vedrà Hanna come un obiettivo continuo della CIA. La protagonista sarà sempre Esme Creed-Miles, così come Yasmin Monet Prince. Molto probabilmente  Mireille Enos sarà l'agente della CIA, anche se il suo rapporto con Hanna è equivoco perché teso alla menzogna. 

Hanna è sceneggiato da David Farr, che collaborò anche alla sceneggiatura del film scritta da Seth Lochhead. Farr, regista teatrale e direttore della Royal Shakespeare Company al magazine Express.co.uk ha affermato: "Sono tornato ad essere innamorato della storia in un modo inatteso. Quindi per me, c'è di più in quella trama... Sì, sono fiducioso che la serie continuerà da quello che abbiamo creato, ma vedremo!”. 

Parlando a Metro, ha aggiunto: "Non c'è un piano generale, non lavoro in quel modo ma i resti di una mappa esistono vagamente nella mia testa”.


La nuova stagione seguirà probabilmente il modello di rilascio della prima: potrebbe essere online già a marzo 2020, con il  trailer che  potrebbe essere pubblicato già all'inizio del 2020 o alla fine di quest'anno.

"Sapevamo di avere qualcosa di unico con 'Hanna', e con lo slancio dalla sua anteprima speciale post-Super Bowl, i clienti di Amazon Prime Video in tutto il mondo hanno concordato su questo fatto", ha detto Albert Cheng, co-responsabile dei programmi televisivi per Amazon Studios. "Da quando ha debuttato solo dieci giorni fa, Hanna ha avuto un'enorme risposta, e siamo entusiasti non solo del modo in cui ha avuto consensi nel servizio [Prime Video], ma per come si è delineato il mondo pieno d'azione che David Farr ha creato per la serie con un cast stellare, guidato da Esmé Creed-Miles, Mireille Enos e Joel Kinnaman. Siamo entusiasti di dare ai fan la possibilità di vedere Hanna in un prosieguo nel suo viaggio su Amazon. "

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Hanna Serie Tv

Serie Tv Hanna, con protagonista Esme Creed-Miles. Seconda stagione.Leggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon