Grease 3, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 28 February 2022 10:30

Grease 3 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Grease 3 è il film musical, romantico e comedy non entrato ancora in fase di produzione, ma giunto a un buon punto di sviluppo. È il sequel di Grease 2 (1982), musical che come il predecessore ha riproposto il tema dell’amore contrastato tra adolescenti, reso elegiaco dalla musica e dal ballo. Il primo film - del 1979 - era tratto dall'omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey  del 1971, rappresentato finora 3,388 volte.


Film Grease  - immagini

Grease 3, la possibile trama del film

Nel 2003, la protagonista del primo Grease, Olivia Newton-John confermò che era in fase di sviluppo un secondo sequel. "Lo stanno scrivendo e vedremo cosa succede - affermò - Se il copione sembra buono, lo farò. Ma non ho visto lo script e deve essere realizzato in modo intelligente”. Nel 2008, è stato riferito che la Paramount stava progettando un nuovo sequel di Grease che avrebbe debuttato direttamente in DVD: il progetto non fu mai realizzato. Nel 2019, è stato annunciato che un prequel del film originale intitolato Summer Lovin era stato in fase di sviluppo con la sceneggiatura di John August, scrittore veterano che ha lavorato a film come Big Fish e Charlie and the Chocolate Factory, per una produzione della Paramount.

La trama del sequel non è stata rivelata. Nel 2003 fu riferito che lo studio Paramount stava cercando di riportare John Travolta e Newton-John nel film, perché l'idea era che Grease 3 seguisse i figli di Danny e Sandy. Nel film originale - ambientato nell'estate del 1958 - la studentessa australiana Sandy Olsson (Olivia Newton-John) in vacanza negli Stati Uniti, incontra Danny Zuko (John Travolta), leader della banda dei T-Birds, una proletaria greaser gang: tra i due nasce l’amore, interrotto però alla fine delle vacanze perché Sandy deve tornare in Australia. Fu reso famoso da canzoni come You're the One That I Want, Summer Nights e Hopelessly Devoted To You.

Grease 2 - diretto da Patricia Birch - è interpretato da Maxwell Caulfield e Michelle Pfeiffer, ambientato due anni dopo il primo film sempre alla Rydell High School, e segue la storia d'amore tra Michael e Stephanie, che incontrano gli stessi problemi di Danny e Sandy. Il film fu un flop commerciale e di critica.


Grease 3, il possibile cast del film

Il cast del terzo film non è stato confermato. La produzione è della Temple Hill, che ha già lavorato a Love, Simon,  Maze Runner e First Man: avviene assieme alla Picturestart, società gestita dal produttore esecutivo di Lionsgate, Erik Feig.

Già nel 2016 Grease ha avuto u adattamento televisivo su Fox con Julianne Hough e Vanessa Hudgens,  mandato in onda nel momento stesso in cui venivano eseguite le riprese: si rivelò un successo, vincendo cinque Emmy. Intanto ogni anno vengono rappresentate - negli Stati Uniti - delle versione di Grease nei licei: l’ultima rappresentazione in forma di musical a Broadway risale al 2009, mentre in Italia è stato portato in scena negli anni successivi. Il film Grease 3 dovrebbe essere distribuito in streaming su Paramount+.

Grease 3, in streaming e on-demand

Il film della serie sono Grease - Brillantina (1979) e Grease 2 (1982). Il primo è disponibile in streaming su Netflix e Amazon Prime Video. Il secondo - come il primo - è on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon