Film Guardiani della Galassia Vol. 3, le novità

Comics / Editoriali - 12 May 2021 09:15

Guardians of the Galaxy Vol. 3 uscirà nel 2023

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Guardiani della Galassia Vol. 3 (Guardians of the Galaxy Vol. 3) è il film action e fantasy in fase di sviluppo, sequel di Guardians of the Galaxy Vol. 2 (2017). Tratto dai personaggi della Marvel creati da Dan Abnett (leggi l'intervista), Andy Lanning e Steve Englehart (leggi l’intervista) è divenuto emblema di un genere, quello del cine-comic che riesce a ironizzare su se stesso, con i personaggi che si dimenano tra battute sagaci e azioni fuori dagli schemi.


Film Guardians of the Galaxy Vol. 3

Guardiani della Galassia - Guardians of the Galaxy Vol. 3, il cast del film

Nel cast ci saranno Elizabeth Debicki nel ruolo di Ayesha, Pom Klementieff in quello di Mantis, Karen Gillan sarà ancora Nebula e Chris Pratt interpreterà Peter Quill / Star-Lord. Zoe Saldana avrà ancora il ruolo di Gamora. Il regista James Gunn - anche sceneggiatore - ha rivelato alcuni indizi, affermando che coinvolgerà ancora Bradley Cooper nel ruolo di Rocket Racoon: "Dirò solo che Rocket è una parte importante di ciò che sta accadendo in futuro - e molte di queste cose (come le cicatrici che stiamo per vedere sulla sua schiena) siglano ciò che ho pianificato per Rocket sin dall’inizio”. Per Gunn, la solitudine di Rocket non è solo centrale per il personaggio, ma per l'intero franchise di Guardiani della Galassia: "Parte della cibernetica apparentemente dolorosamente inserita nel suo corpo (…) è uno dei miei momenti preferiti nel film. La solitudine e la disaffezione di Rocket sono al centro del franchise per me”.


Per quanto riguarda la presenza di Dave Bautista nel ruolo del vilain Drax, pare che sarà l’ultimo ruolo dell’attore nel franchise. In una recente intervista, Bautista ha confermato di aver concluso il ruolo di Drax dopo il prossimo film dei Guardiani della Galassia. È poi su Twitter ha corretto il post, aggiungendo: "Drax non sta andando da nessuna parte. Semplicemente non sarà interpretato da questo tizio!”. Le osservazioni di Bautista hanno innescato la risposta di Gunn: "Non c'è Drax senza di te, amico! Tu sei il Drax the Destroyer dell'MCU e, per quanto mi riguarda, non potresti mai essere sostituito”. Bautista è stato recentemente scelto nel prossimo sequel di Knives Out 2. 

Guardiani della Galassia - Guardians of the Galaxy Vol. 3, la trama del film

Sulla trama, Gunn ha rivelato che non ha dovuto apportare alcuna modifica al film a causa dei vari ritardi. "No, non molto. La maggior parte delle modifiche sono state scelte creative. Il percorso dei Guardiani è stato impostato da molto tempo “. In Avengers: Endgame (2019) alcuni personaggi sono apparsi alla fine del film, e sono stati raggiunti da Thor (Chris Hemsworth).  Per questo motivo, gli attori di Guardiani della Galassia tra cui Chris Pratt, Dave Bautista e Karen Gillan appariranno in Thor: Love and Thunder, in uscita nel 2022. Dopodiché torneranno in Guardians of the Galaxy Vol. 3. I dettagli della trama sulla terza puntata sono ancora celati, ma la vicenda seguirà la ricerca della squadra per la sparizione di Gamora, che se ne è andata improvvisamente dopo che Thanos è stato sconfitto. Nebula ha avuto uno dei migliori sviluppi del personaggio nell'universo cinematografico Marvel e Guardians of the Galaxy 3 dovrebbe concludere il suo arco. "Mai dire mai, ma vedo il Vol. 3 come la fine della storia dei Guardiani che ho iniziato a raccontare con il Vol 1.", ha risposto Gunn quando gli è stato chiesto se avrebbe diretto un quarto. La pellicola uscirà il 5 maggio 2023,

Guardiani della Galassia - Guardians of the Galaxy in streaming e on-demand

I film Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy, 2014) e Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 3, 2017) sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su TimVision, Google Play, Chili, iTunes, Microsoft Store e Rakuten.


© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Guardiani della Galassia

Guardians of the Galaxy, dal mondo Marvel Comics la divertente saga di improbabili eroi dalla brillante colonna sonoraLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon