Beverly Hills Cop 4, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 06 December 2021 10:30

Beverly Hills Cop 4 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Beverly Hills Cop 4 è il film commedia in fase di sviluppo. È il sequel della pellicola del 1994 Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III, e la serie ha mostrato con verve un poliziotto intrepido, Axel Foley (Eddie Murphy) che mescolava comicità e sagacia.


Los Angeles

Beverly Hills Cop 4, il possibile cast del film

Eddie Murphy - che ha lavorato a Coming 2 - sarà il protagonista del del film. Apparso di recente nel talk show Desus & Mero, quando gli è stato chiesto dello stato del film, ha risposto: “Stanno cercando di realizzare un altro film sul poliziotto di Beverly Hills da 15 anni ormai. In questo momento, Netflix detiene il progetto, stanno tentando di sviluppare una sceneggiatura (…) Ma non farò nulla finché lo script non sarà pronto”.

In realtà già dopo l'uscita di Beverly Hills Cop III (1994) si ipotizzò un sequel, e nel 2000 Brett Ratner doveva dirigere il film per la Paramount Pictures. Il progetto si arenò, e all'inizio degli anni 2010 il film cedette il passo a una ipotetica serie tv incentrata sul figlio di Axel Foley. Il pilota non ebbe un seguito, e nel 2016 emerse che Beverly Hills Cop 4 sarebbe stato diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, la coppia che lavorò a Bad Boys for Life. Uno dei due sceneggiatori stava inoltre lavorando a un nuovo trattamento.

Secondo quanto riferito da Hollywood Reporter, nella scorsa estate è stato diffuso l’elenco dei film che usufruiranno del credito d'imposta per film e serie TV della California: tra i ventitré nuovi film emerge appunto Beverly Hills Cop 4, prodotto da Netflix e diretto da Jerry Bruckheimer. Tra gli altri film ci sono anche il biopic su John Lennon e Yoko Ono di Jean-Marc Vallée (Universal), il film di fantascienza di Zack Snyder Rebel Moon (Netflix). Il film con Eddie Murphy sarebbe destinato a generare 78 milioni di dollari di spesa nello stato, nel corso di 58 giorni di riprese nello stato, incluso San Bernardino.


Beverly Hills Cop 4, la possibile trama del film

La trama del film non è ancora trapelata, ma pare che collaborerà allo script anche André Nemec, che la lavorato alla serie tv Cowboy Bebop. Con lui ci sono Josh Appelbaum (Tartarughe Ninja) e Will Beall (Aquaman). Il personaggio fu creato da Daniel Petrie Jr., e nel film del 1994 Axel Foley indaga su una rete di furti d’auto, imbattendosi in qualcosa più grande. Infatti gli stessi uomini che hanno ucciso il suo capo stanno organizzando un traffico di banconote false da un parco divertimenti a Los Angeles. Il sequele avrà quindi la medesima coesione tra vicende di criminalità e ironia nel risolvere i casi, insita nel carattere di Foley.

I film Beverly Hills Cop  in streaming e on-demand

I film della serie sono Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills (Beverly Hills Cop, 1984), Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II (Beverly Hills Cop II, 1987), Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III (Beverly Hills Cop III, 1994). I primi due film sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video. Tutti sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon