Avengers 5-6: le novità, trama, cast, uscita dei sequel The Kang Dynasty e Secret Wars

Comics / Editoriali - 26 October 2022 10:30

I due sequel di Avengers sono in sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Avengers 6: Secret Wars è il film fantasy e action nella fase di sviluppo, e che seguirà gli eventi successivi a Avengers: Endgame, in cui Thanos veniva sconfitto dai vendicatori, che però subivano perdite importanti. I personaggi si ispirano ai comici Secret War, creati nel 1984 da Jim Shooter.


Avengers: Endagame, effetti visivi di Weta Digital

Avengers 5-6, la possibile trama del film

Kevin Feige ha confermato al San Diego Comi-con che i film che traghetteranno alla fase 6 della MCU saranno due: Avengers 5: The Kang Dynasty e Avengers 6: Secret Wars. La trama non è stata rivelata, ma la figura antagonista dei due sarà Kang il Conquistatore: è un potente villain che viaggia nel tempo e dal futuro conquista il multiverso, tanto da essere l’ipotetico discendente di Reed Richards. Sarà Jonathan Majors a interpretare Kang anche in  Ant-Man and the Wasp: Quantumania, anticipando così la sua ferocia. Il personaggio è stato creato nel 2001 da Kurt Busiek.

Nei comic Secret Wars, i protagonisti sono i Vendicatori (Captain America, Captain Marvel, Occhio di Falco, Iron Man, She-Hulk, Thor, Wasp e Hulk), tre membri dei Fantastici Quattro (Torcia Umana, Mister Fantastic e la Cosa ), Spider-Man e Spider-Woman. Si uniscono anche gli  X-Men (Colossus, Cyclops, Nightcrawler, Professor X, Rogue, Storm, Wolverine e Lockheed the Dragon). Magneto è descritto come un eroe, ma diventa subito non allineato quando i Vendicatori mettono in dubbio la sua presenza. Nel 2015, Secret Secret Wars vede anche la presenza di Deadpool. Non si sa quali di questi personaggi appariranno nel film, ma quasi certamente ci sarà Thor,  e Hulk.

Secret Wars è stato un best-seller quando è stato pubblicato nel 1984, vendendo più copie di qualsiasi altro fumetto nei 25 anni precedenti. Sebbene sia stato un successo finanziario, non è stato ben accolto dalla critica: subì detrazioni per il suo contenuto privo di ispirazione. L' annuncio di una serie di sequel, Secret Wars II , da parte di Carol Kalish - all'epoca direttrice delle vendite della Marvel - fu accolto per la prima volta con fischi. Kalish affermò anche: "Siamo onesti. Secret Wars era una me**a, giusto? Ma ha venduto?”.

Avengers 5-6, il cast del film

Per i due film - che saranno girati insieme - un team di scrittori si è già incontrato. A supervisionare lo script sarà Michael Waldron, che ha scritto la serie tv Loki per Disney+ e Doctor Strange nel Multiverso della follia. In precedenza era stato annunciato che Jeff Loveness avrebbe scritto The Kang Dynasty. La regia potrebbe essere affidata a Destin Daniel Cretton, che ha già diretto Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Nel cast saranno presenti gli attori Jonathan Majors, Chris Hemsworth, Benedict Cumberbatch e Mark RuffaloAvengers: The Kang Dynasty uscirà il 2 maggio 2025,  Avengers: Secret Wars il 1 maggio 2026.

Avengers, in streaming e on demand

I film degli Avengers sono The Avengers (2012),  Avengers: Age of Ultron (2015),  Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Speciale Avengers

Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon